La cosa è proprio questa il numero di ripetizioni, mi sono letto una discussione di somo dove si parlava di 6 serie da 3 ripetizioni. Diciamo che non ci sto capendo nulla, cioè ho la testa talmente confusa che mi viene da smettere di andare in palestra. Cioè non fraintendetemi amo andare in palestra, forse è l unico "sport" in cui vado davvero volentieri, ma continuando a leggere mi sembra sempre più difficile arrivare al mio obiettivo , che sia chiaro non è quello di diventare una bestia ma bene o male quello di avere in fisico "normale" alla mia statura. È da 3 anni che faccio palestra e bene o male ho capito l ' esecuzione degli esercizi, ma sono sempre titubante sul num di ripetizioni ( ho sempre fatto 3x8 per tutto, sbagliato lo so) e dal recupero. Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa. So che per vedere cambiamenti ci vuole tempo e su questo ho pazienza, ma ogni volta che mi alleno o che mangio penso sempre: " ma sto facendo le cose nel modo giusto , sto mangiando nel modo corretto? ". Nel mangiare davvero non ho problemi, schifezze non ne mangio non ne sento proprio il bisogno, ma non so è come se ogni volta mi manca qualcosa, non mi sento sicuro di quello che sto facendo. Ai personal trainer non chiedo nulla perché sOno davvero incapaci stanno la in piedi senza fare nulla, può pure fare un esercizio a ***** e loro comunque non ti direbbero un *****
Segnalibri