C'è qualcosa che non mi convince
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è qualcosa che non mi convince
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
C'è una leggera sculata e infatti sembra che lo chiudo 'di schiena', sembra anche che ci sia come un 'vuoto' nella spinta ad un certo punto. Poi boh in effetti non è stato uno degli allenamenti migliori (di fretta, schiena stanca) e anche a me 'fa strano' visto in video... Aspettiamo che Doc ci illumini [emoji1]
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Innanzitutto teniamo presente che comunque cominciano ad essere 100kg (un carico di tutto rispetto), quindi le sporcature ci possono stare.
Però noi vogliamo migliorare sempre e cerchiamo di capire quale è il problema.
Riguardandolo si vede che succede una cosa: JJ scende con il bilanciere leggermente arretrato rispetto al centro dei piedi, e, alll' avvicinarsi dell affondo, per centrare il carico (altrimenti non risale) si porta con il bilanciere in basso (ovvimanre) ma anche in avanti, questo lo fa "andare sulle ginocchia" che così in affondo si spostano in avanti. Questo lo rende meno stabile.
Dovrebbe partire fin da quando è in piedi con il bilanciere più centrato in mezzo ai piedi. Devi sentirlo giusto fin dalla partenza
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille dei consigli Doc.
Per centrare il carico quindi partire leggermente più inclinato con il busto può essere la soluzione?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Anch'io sto sperimentando una partenza abbastanza inclinato in avanti. Il mio squat è un caso clinico, quindo il mio parere lascia il tempo che trova, ma mi so trovando bene.
WE MUST LIFT
Ho appena caricato un mio video di un 3x3x100 se ti va di guardare un patacca inclinato in avanti
[emoji23]
Ieri:
OH press 6×6@42,5kg
Trazioni (presa neutra) 3×10
Oggi:
- Stacco 2×3 a salire fino a 127,5kg poi qualche doppia con lo stesso carico
- Panca 5×6@60kg
https://vimeo.com/235145449
Buone, ottima posizione di partenza, buona coordinazione schiena gambe
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allora... gli impegni di settimana prossima si sono anticipati a questa quindi potrò allenarmi solo mercoledì (spero).
Il lato positivo è che poi non dovrei più avere interruzioni.
La mia idea era di sfruttare questo scarico forzato per fare un mini-test in squat e stacco (per panca/lento c'è la variabile polso e non so se/quanto spingere) così da avere anche dei numeri su cui ragionare.
Può aver senso?
Segnalibri