Risultati da 1 a 15 di 306

Discussione: Diario di JNR93

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio

credo che tu abbia centrato in pieno il problema dorso: credo di tirare più con l'ego che con i dorsali, però mi premunisco di tenere contratti i dorsali durante tutta l'esecuzione e avere un rom completo con totale distensione delle braccia e tocco sul petto con tanto di pause sulla concentrica per massimizzare il reclutamento.

detto questo mercoledì prossimo faccio dei video

E qui centriamo il problema, la prima parte (la parte vitale) di ogni movimento per i dorsali comincia con la mobilizzazione del cinghio scapolare. Prima di tutto devi addurre e deprimere le scapole con forza POI e solo POI iniziare con la flessione\abduzione dell'omero, portando il gomito più indietro\in basso possibile.

Serve TECNICA per la schiena, non si scappa.
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi addurre e deprimere le scapole con forza POI e solo POI iniziare con la flessione\abduzione dell'omero, portando il gomito più indietro\in basso possibile.

Serve TECNICA per la schiena, non si scappa.
    mi viene un pò difficile deprimere, meno addurre...praticamente le tengo addotte in tutto il rom...ma la depressione la riesco a mantenere per un paio di rep, poi inizia ad insorgere la fatica e rimane solo l'adduzione...però devo fare dei video per intenderci meglio...
    alla fine è meglio cominciare ogni allenamento con le trazioni o con la lat?meglio le trazioni, dove il movimento è più naturale vero?

Predefinito

La depressione è indispensabile, ma non va manenuta tutto il tempo. Inizi la concentrica dalla posizione di massimo allungamento con scapole e spalle elevate > demprimi le scaple > adduci l'omero (per il piano verticale), oppure (per il piano orizzontale) parti con scapole abdotte > adduci le scapole e deprimo> fletti l'omero.

Per l'eccentrica invece devi sempre (a meno di casi particolari) raggiungere il massimo allungamento, con scapole elevate e braccia distese.
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

ok, ora ho capito bene cosa fare...sarà difficile coordinarsi inizialmente ma ce la farò.
    Dovrò calare molto i pesi specialmente nelle varie lat e fare filmati di tutto

riguardo i pulldown con barra di trazione e corde?deprimo e adduco?

alla fine è meglio cominciare ogni allenamento con gli stacchi(al rack o completi)?

meglio le trazioni a corpo libero, dove il movimento è più naturale vero?

altri consigli in generale sul dorso?
    Ultima modifica di JNR93; 22-09-2017 alle 04:47 PM

JNR93 Guest

Predefinito

ragazzi domani il video dei 110kg di panca
    nel frattempo, visto che sotto i 75 non riesco ad andare, avevo intenzione di scendere di un 5% dal tdee però includendo anche 5g di fat in quel 5%...eh?
    Ultima modifica di JNR93; 24-09-2017 alle 07:26 PM

JNR93 Guest

Predefinito

Allora...
    Inizialmente avevo deciso di non pubblicare il link al video poichè si vedeva il mio partner in mutande; alle 8 di mattina faceva un pò caldo da noi, vedete anche il ventilatore.
    Tant'è che l'ho inviato per messaggio privato a doc e carnera in versione un pò più osè

Però visto la mia riuscita nel censurare in parte la porzione di babbo in mutande, eccovi il link:

https://drive.google.com/open?id=0B-...3VRbncwNEx3aUE

Precisazioni:

1)la manina di papino acchiappa il bilanciere per sicurezza viste le mie mani sudate, il pessimo grip zigrinato e scivoloso, ma non tira nulla...tutta roba mia

2)STAMATTINA HO VOLUTO FARE LO SBORONE QUINDI NON SIAMO A 110 MA A 112(si ho aggiunto e mi è andata bene, così tanto da voler continuare a fare lo sgradasso e spingere una seconda sulla 1rm..andata male male in quanto ho ceduto e abbiamo spinto io e papi)

errori, ce ne sono? ovviamente! leg drive scarso(non so come mai forse ero troppo concentrato a non fare na figura di m... mentre registravo), presa maggiore di 81 cm(la panca è fatta così, mi adatto a quell'apertura)
    mi sembrano ok invece tocco e inarcamento

ditemi che ne pensate e correggerò la prossima volta...inoltre ci tengo a scusarmi per l'oscenità presente nel video

Predefinito

Non avevo visto il tuo post e ho risposto al tuo PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo