Nono, ti devo dir la verità, bilanciere su panca mai fatto, nella scheda precedente non c'era proprio... So come si fa ovviamente, provai una volta ma penso di fare una 30 di kili senza contare bilanciere... Quindi io su questi 30 devo aumentare?
Per "big" cosa intendi?
Ultima modifica di Luigi2001; 17-09-2017 alle 09:04 PM
L'incremento del 2,5% si fa di settimana in settimana se e solo se la tecnica è corretta.
Prima settimana fai il 5x5 con un carico con cui riesci a fare 8 reps. La seconda settimana nel giorno a carico costante mantieni il peso della settimana prima mentre nel 5x5 progressione incrementi di 2,5% il carico usato la settimana precedente.
Nel carico si conta anche il bilanciere.
Non è così.
La prima settimana fai
1 settimana 1 giorno: 30 kg costante
1 settimana 2 giorno:nulla
1 settimana 3 giorno: 30kg
La seconda settimana fai
2 settimana 1 giorno: 30 kg costante
2 settimana 2 giorno:nulla
2 settimana 3 giorno: 30kg + 2.5%
La terza settimana fai
3 settimana 1 giorno: 30 kg costante
3 settimana 2 giorno:nulla
3 settimana 3 giorno: 30kg + 5%
etc
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille ragazzi, mi siete stati davvero molto d'aiuto e mi dispiace di avervi fatto un po troppe domande ma altrimenti sarei rimasto col dubbio di non allenarmi bene...Mr DOC sei stato chiarissimo, ora mi è tutto chiaro!
Buona serata!
Ok ragazzi, da oggi ho iniziato questa scheda di allenamento...Per ora gli squat li faccio a corpo libero(con tra le mani un peso proteso avanti al petto)3 serie da 15 ripetizioni, in quanto voglio prima rinfonzarmi un altro po e poi iniziare quelli con bilanciere..Tra trazioni e lat machine per ora ho scelto la macchina, presa larga. Distensioni con bilanciere peso totale di 35 kg che andrò ad aumentare come descritto. Ho iniziato bene?
Ah va bene, allora dalla prossima volta li farò con bilanciere scarico o al massimo con 5kili in più...Per quanto riguarda la tecnica di esecuzione ho chiesto di guardarmi per la panca e mi hanno detto che vado a abbastanza bene, solo un po di stabilità in più.. Sempre petto in fuori e scapole più chiuse, ma vedrò di farmi fare i video di qualche serie e di postarli qui.
Oppure devo semplicemente visionarli io (e magari compararlo)o qualcuno più esperto di me?
Apri un tuo diario nella sezione diari e metti o video nel tuo diario.
Dai un occhiata anche ai diari degli altri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Per quanto riguarda distensioni su panca, quand'è che aumento il carico costante?..Nel senso, per ora la progressione la faccio a partire da quei 35 kili, quand'è che invece posso aumentare il peso base diciamo?
I video li vediamo insieme, come ti ha scritto Joker apri un diario e mettili li i video.
Se il carico è costante non lo aumenti, resta sempre uguale per permetterti di confermare la tecnica con carichi bassi.quand'è che aumento il carico costante?
Quello che aumenta è la progressione.
Quando questo programma sarà esaurito (6-8 settimane) farai i massimali e valuteremo come proseguire.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri