Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
DadoL ti ringrazio del tuo parere. Se hai dato un'occhiata al mio diario saprai che il mio squat è un vero e proprio rebus, e che questo assetto è sono uno dei mille che ho tentato finora. Provo a rispondere alle tue domande ma con la premessa che il mio movimento sarà sempre un compromesso dovuto ai miei problemi di mobilità e quindi non può offrire spunti validi su una tecnica "standard".



Non ho capito bene cosa intendi qui.



Infatti sto provando un assetto in cui tengo la colonna il più possibile neutra in partenza e cerco di muoverla il minimo possibile lungo tutta l'alzata. Tieni conto che è la seconda seduta "seria" che faccio così, per cui è ovvio che debba lavorarci tanto sopra.



Le ginocchia in avanti di per sé non dovrebbero essere un problema. Io cerco solo di tenere il baricentro ben centrato.



Provate tutte. Più indietro nel mio diario ci sono video in cui provo con tacco alto, medio e basso. Buttare il sedere al massimo indietro non è particolarmente gradito alle mie anche a quanto pare.



Non ho provato, ma in fase di riscaldamento faccio qualche accosciata a corpo libero tenendomi al bilanciere o al rack. In questo modo scarico parecchio peso e ovviamente posso permettermi cose che anche solo con un bilanciere scarico in groppa mi creano problemi.
Per l'assetto "front squat" volevo dire che il movimento delle tue gambe è molto simile a quello del weightlifting o tipo crossfit con overhead squat mentre il busto no, ma se lavori appunto su colonna neutra e assetto particolare va bene.

Per gli squat con trx ecc infatti ho lo stesso problema (forse è semplicemente naturale a sto punto)
Quando faccio squat aiutandomi l'assetto risulta "perfetto" mentre quando anche solo carico con il bilancere l assetto va in merd@.

Grazie ancora, buon allenamento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk