Risultati da 1 a 15 di 591

Discussione: Diario di Vortex

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao a tutti ,

dopo due settimane di stop totale , eccomi qua ,

ho iniziato ad allenarmi l'ultima settimana di agosto ,

apparte la panca dopo sento di essere calato parecchio anche tecnicamente infatti voglio rivedere i pesi e calare ,

ho trovato molto stupore nello stacco e addirittura nello squat dove i pesi sono addirittura aumentati ,

military invariato .

Sempre classica scheda doc

vi metto qualche video

squat mantenimento :
    https://www.youtube.com/watch?v=dyeQG25_cRk
    https://www.youtube.com/watch?v=hg7HvNEEfwo

stacco progressione :
    https://www.youtube.com/watch?v=tRdRh2-mHxQ
    https://www.youtube.com/watch?v=mXVDhfw5Zp4

squat progressione :
    https://www.youtube.com/watch?v=Cx4AXcvVEM4

panca mantenimento :
    https://www.youtube.com/watch?v=cRkSSQ4tyko

panca progressione : non ho il video ma vi assicuro che fa alquanto schifo

E ancora un ciao a tutti

Predefinito

Squat: non è male, ma sei leggermete arretrato con il baricentro, se osservi il primo video "di mantenimento" si nota come le punte dei piedi tendano ad alleggerirsi in risalita

Stacco : ti posizioni bene in partenza, ma poi estendi troppo rapidamente le gambe e la schiena tira dopo.

Panca: sei abbastanza compatto, ma non cerchi di andare con il petto incontro al bilanciere , ma, al contrario, al petto ti affossi.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: non è male, ma sei leggermete arretrato con il baricentro, se osservi il primo video "di mantenimento" si nota come le punte dei piedi tendano ad alleggerirsi in risalita

Stacco : ti posizioni bene in partenza, ma poi estendi troppo rapidamente le gambe e la schiena tira dopo.

Panca: sei abbastanza compatto, ma non cerchi di andare con il petto incontro al bilanciere , ma, al contrario, al petto ti affossi.
    Ciao doc , grazie per i consigli ,
    pensavo di continuare per almeno questo mese con la tua scheda non aumentando niente e cercare di correggere i miei errori soprattutto per la panca pensavo di abbassare leggermente il carico ,
    e vedere come arrivo a tecnica a fine mese , per poi magari pensare di fare qualcosa di più complesso , che ne dici ?

Predefinito

Secondo me potresti anche continuare la mia scheda, ma avresti bisogno di introdurre alcune varianti tecniche delle alzate quando fai la sessione non in progressione.

Per lo stacco ti servirebbe fare quello con fermo di 2 secondi in partenza e quello con salita lenta in 5 secondi.

Per la panca ti servirebbe quella con fermo lungo al petto (3 secondi) e quella con discersa lenta 5 sec

Per lo Squat quello con discersa lenta 5 sec e quello con fermo in basso di 2 secondi

Potresti sostituire panca e squat di mantenimento con queste varianti (ovviamernte riducendo le ripetizioni e/o i carichi), lo Stacco tecnico è più difficile da posizionare, anche se si potrebbe mettere comunque nell allenamento in cui hai panca progressione.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Secondo me potresti anche continuare la mia scheda, ma avresti bisogno di introdurre alcune varianti tecniche delle alzate quando fai la sessione non in progressione.

Per lo stacco ti servirebbe fare quello con fermo di 2 secondi in partenza e quello con salita lenta in 5 secondi.

Per la panca ti servirebbe quella con fermo lungo al petto (3 secondi) e quella con discersa lenta 5 sec

Per lo Squat quello con discersa lenta 5 sec e quello con fermo in basso di 2 secondi

Potresti sostituire panca e squat di mantenimento con queste varianti (ovviamernte riducendo le ripetizioni e/o i carichi), lo Stacco tecnico è più difficile da posizionare, anche se si potrebbe mettere comunque nell allenamento in cui hai panca progressione.
    Vediamo se ho capito ,
    ora la mia scheda è la seguente

Giorno A
    Squat progressione 5x5
    panca mantenimento 5x5
    trazioni
    tricipiti
    hyperex

Giorno B
    stacco progressione 5x5
    military mantenimento 5x5
    rematore
    bicipiti
    addome

Giorno C
    panca progressione 5x5
    squat mantenimento 5x5
    trazioni
    tricipiti
    hyperex

Giorno D
    military preogressione 5x5
    stacco mantenimento 5x5
    rematore
    bicipiti
    addome

per la panca mantenimento in 5x5 la sostituisco con una panca con fermo di 3 secondi al petto discesa lenta in 5 secondi con ripetizioni in 8x3 ovviamente abbassando i carichi?

per lo squat mantenimento lo sostituisco con uno squat con fermo in buca di 2 secondi e con discesa in 5 secondi con ripetizioni in 8 x3 ovviamente anche qui abbassando i carichi ?

per lo stacco mantenimento fermo in partenza di due secondi con salita lenta in 5 secondi 8x3 posizionato insieme alla panca in progressione e lo squat mantenimento ?

E per il military ? introduco un lavoro più tecnico

Grazie 1000 ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio

per lo stacco mantenimento fermo in partenza di due secondi con salita lenta in 5 secondi 8x3 posizionato insieme alla panca in progressione e lo squat mantenimento ?
    Mi ero dimenticato che hai lo Stacco mantenimento, lo fai quando hai quello.

Il military lo faccio pochissimo e solo come complementare, non so consigliarti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mi ero dimenticato che hai lo Stacco mantenimento, lo fai quando hai quello.

Il military lo faccio pochissimo e solo come complementare, non so consigliarti.
    Ciao Doc ,

per il military press lho lasciato come prima alla fine, mantenimento e progressione.