Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Spero di non fare danni con questo commento...
Prima di tutto vai a presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold" anche se hai già scritto qui.
Per l'allenamento, nessuno può dirti cosa fare o non fare, mi spiace ma in questi casi solo un professionista può aiutarti.
Io ho passato 10 anni da un medico ad un altro: tutti mi hanno detto sempre qual'è il problema ma nessuno mi ha detto come risolverlo (scoliosi).
Devi trovare uno specialista veramente bravo che ti dica cosa fare... questo tipo di professionista esiste! Magari se scrivi di dove sei qualche mod ti indica qualcuno nella tua zona.
Da quanto ne so, per questo genere di problemi si lavora soprattutto a casa 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
Hai 21 anni, puoi ancora fare un bel lavoro
sulla tua scolisi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Pensa,io ne ho passati 15 tra un medico e l'altro ed ho trovato questo dottore con ben 3 studi sparsi per l'italia millantato da tutti come ottimo dottore

(ovviamente vado da uno specialista,non dal medico di base,ma non ricordo come si chiami il medico specializzato sulla schiena / postura)

Ho dimenticato un particolare:
Prima di fare piscina ''classica'' ho fatto antalgica (credo sia questo il nome esatto) in pratica ginnastica in acqua con contrappesi + vasche (dorso) ma la piscina in questione ha chiuso baracca ed era l'unica nelle mie zone a fare ciò,ma parlando col medico il solo dorso è buono uguale .

Ovviamente sono ancora in cerca per il medico perfetto .

Tu hai la scoliosi (giusto?) fai una scheda con esercizi particolari?

E' questo quello che volevo ossia esperienze di magari qualcuno che ce l'ha questa scoliosi...(penso sia solo da me) tutti cercano di nasconderla..

Grazie ancora a tutti!