Risultati da 1 a 15 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ecco a voi i miei esperimenti sullo squat.

    Bilanciere caricato a 20kg.

    High bar stance stretto
    https://vimeo.com/231574982
    Low bar stance stretto
    https://vimeo.com/231575073
    High bar ginocchia in fuori
    https://vimeo.com/231575126
    Low bar ginocchia in fuori
    https://vimeo.com/231575183
    High bar stance largo
    https://vimeo.com/231575707
    Low bar stance largo
    https://vimeo.com/231575769

    Qualche considerazione personale:

    Innanzitutto la prova è viziata dal fatto che due settimane di stop mi hanno un po' disabituato al movimento. In particolare mi sentivo più sbilanciato in avanti del solito.

    Le varianti ginocchia in fuori e stance largo sono in stretching estremo, sento tirare da pazzi, non credo siano sostenibili sul medio periodo e a carichi decenti.

    Tra high bar e low bar a stance stretta ovviamente retroverto più nella seconda, ma non sono sicuro che la differenza sia tale da rinunciare a lavorare sul low bar. Magari provando a chiudere un po' di più il petto mi avvicinerei al pareggio. Certo la maggiore inclinazione della schiena non è detto non mi causi problemi all'accumularsi del volume.

    Allego screenshot di high bar e low bar stance stretto al parallelo.



    WE MUST LIFT

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    E' un maledetto rebus perchè sembri perdere la schiena qualsiasi cosa tu faccia, allora proviamo un approccio diverso: quello che uso per me

    PROVA A PARTIre GIA' PERDENDO LA SCHIENA!

    Non è proprio così ma ci somiglia. Le ultime analisi sulla biomeccanica della schiena nell squat dicono che il problema non è averla dritta o curva, ma che è importante averla sempre bloccata nello stesso modo.

    Tu parti in iperesternsione (guarda i tuoi video, hai il sedere a papera in fuori in dietro) e man mano che scendi ti curvi.

    Invece guarda come mi posiziono io in partenza:
    https://www.youtube.com/watch?v=TpL3la6dKJY

    mi chiudo in avanti bloccando tutto (tu l' avevi accennata questa idea nel tuo post) .

    Secondo me tu devi usare la posizione low bar tight stance e partire con la sensazione di essere curvo in avanti (anche se in realtà sarai solo chiuso in avanti) però facendo in modo che da quella posizione la schiena non si muova.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home