mi sembra molto strano che tu ingrassi con 2000 cal.forse hai un metabolismo lentissimo...; per quanto riguarda l'allenamento non è un fatto di calorie perchè una seduta di pesi consuma circa 250-300 kcal anche se dipende chiaramente da cosa si fa e con quali pesi : però il consumo calorico è molto + basso di quanto si pensi : si consumano + calorie passeggiando la sera con gli amici specie se li porti in groppa
![]()
a parte le battute io credo che il tuo problema sia di tipo ormonale : l'allenamento che fai ora non lo sopporti a livello di ormoni : ti cala il testosterone , cosa che succede al termine di ogni allenamento x chiunque , e ti sale il cortisolo : soltanto che a te non risale in fretta il testosterone per questo ingrassi e non metti muscolo ; sei in deficit ormonale ; per correggere questo deficit devi fare un all. + breve ma ugualmente pesante e provare a mangiare un pò di + aumentando lentamente i carbo che tengono a bada il cortisolo ; prova ad allenarti così :
lun. giov.
panca 3x6
rematore 3x6
lat 3x6
lento 3x6
curl bil. 3x6
french 3x6
mar. ven.
squat 3x6
leg curl 3x6/8
calf 3x8/10
crunch 3 x max
usa un peso che ti consente quelle reps e fai 3 minuti di pausa tra le serie , anche questo serve a non abbioccare il testo , e cerca di usare + kg man mano che vai avanti nelle settimane

forse hai un metabolismo lentissimo...; per quanto riguarda l'allenamento non è un fatto di calorie perchè una seduta di pesi consuma circa 250-300 kcal anche se dipende chiaramente da cosa si fa e con quali pesi : però il consumo calorico è molto + basso di quanto si pensi : si consumano + calorie passeggiando la sera con gli amici specie se li porti in groppa

Segnalibri