La multifrequenza può sostituire la monofrequenza oppure è meglio alternare i 2 metodi?
La multifrequenza può sostituire la monofrequenza oppure è meglio alternare i 2 metodi?
Ora che ti sei costruito un allenamento abbastanza equilibrato vai in palestra e lavoraci.
Mi raccomando apri un diario e filmati soprattutto in squat stacco e panca. Se hai fastidio è molto probabile che hai un esecuzione su cui lavorare.
Non esiste la scheda perfetta e bisogna variare nel tempo quindi vai a lavorare con quest'ultima che hai fatto e poi col tempo noterai da solo cosa cambiare. Ad esempio non hai inserito nessuna progressione o variazione ad onda ma fa niente. Parti e poi continua a leggere esempi di altre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ok grazie! A lavoro in corso vi dirò come sta andando, se ci saranno dei miglioramenti sia in forza che ipertrofia.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sì magari quello più avanti ☺cmq oggi ho iniziato, e ineffetti al livello di stress fisico va molto meglio mi sono allenato bene a parte qualche piccolo errore iniziale nell'esecuzione dello squat poi corretto, il resto tutto ok.
se ti riferisci allo squat, mi sono fatto seguire dall'istruttore. cmq magari la prossima volta posso pure farlo il video mentre faccio lo squat.
Io ho visto campioni Italiani di powerlifting mettere i video delle loro esecuzioni per ricevere consigli e farsi correggere.
Tu scrivi che
.ovvero hai il massimale di panca nettamnte più alto di Squat e Stacco e poi dici cheI carichi massimali degli esercizi base sono panca piana 90-95 kg, squat 80kg, stacchi 80kg
Quiando mio figlio (aveva 14 anni e con un BW di 53 kg) ha provato per qualche tempo a fare un po di alzate, ha fatto un massimale di Squat con 100kg.a parte qualche piccolo errore iniziale nell'esecuzione dello squat poi corretto, il resto tutto ok.
Tu pensi di aver corretto qualche piccolo errore nel tuo squat?
Parliamo proprio 2 lingue diverse...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ho capito! Ho scritto 80 perche è quello che faccio di solito, il massimale è sicuramente di più.. prima facevo pressa e il massimale è 260 kg. Cmq ieri non ho voluto caricare come è giusto che sia visto che squat non lo faccio da anni.
Correggo non è 80 il massimale dello squat.
Ascolta quello che ti dice mr doc....metti un video...se lo dice è solo x te, a lui come a tutti gli altri qui se lo fai bene o male alla fine a loro in tasca non ne viene nulla...quindi ringraziamo che ci siano persone come mr doc, joker77, Carnera, la fran e tutti gli altri che scusate ma non ricordo tutti i Nick a memoria! Che dedicano il LORO tempo a stare dietro a tutti noi qui dentro,senza chiedere 1 cent in cambio...anche il mio pt all'epoca ( un disgraziato ) quando facevo stacco diceva che andava bene, però chissà perché avevo i lombari a fuoco, e un'altro ragazzo mi aveva fatto notare che iper estendevo troppo la schiena e mi facevo male..quindi credimi che c'è tanta gente che ha un pezzo di carta ma realmente valgono poco....poi magari questo non è il tuo caso eh.. però era un mio pensiero e consiglio...😉😉
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ragazzi magari i video ne posto qualcuno la prossima settimana.comunque oggi ho eseguito nuovamente lo squat, dopo la prima ho fatto qualche domanda all'istruttore e mi ha detto che stavo sbagliando perchè la schiena non era dritta e non facevo bene il movimento fino alla fine.. ma secondo voi è normale che sia io a dover fare domande relative all'esercizio che sto facendo non dovrebbe essere lui a correggermi se sbaglio? non è pagato x questo un istruttore? e secondo voi ci sono delle similitudini tra lo squat e gli stacchi?
le uniche similitudini sono: mai piegare la schiena e sguardo sempre avanti.
ma finisce qui.
squat e stacco sono due esercizi differenti con tecniche differenti.
si infatti la posizione perchè anche negli stacchi oltre la schiena dritta i piedi devono essere leggermente divaricati e allineati con le spalle
Dipende dal tipo di stacco se è classico o sumo. Anche nello squat la posizione dei piedi può variare a seconda delle caratteristiche del soggetto. Sono due esercizi molto differenti e con differenti peculiarità tecniche. Se il tuo istruttore non è molto affidabile ti consiglio di cercare qualche video di Ado Gruzza su youtube. Ci sono ottimi tuturial per i vari esercizi.
Segnalibri