Originariamente Scritto da
carnera
1- Nulla ti vieta di ripetere uno squat, non può farti altro che bene. Squat o variante, dello stesso (front, box, zerker, goblet...)
2-Occhio a non fraintendere, iso non è pompaggio. Il pompaggio è una conseguenza, sono comunque esercizi in cui cerchiamo (con tecnica perfetta ed un occhio al TUT) comunque un progressive overload.
Oddio, senza cavi cosa puoi mettere: a questo punto metti un cmp e un iso: puoi fare come cmp panca stretta, dip, dip alle panchette, push up con stance stretto (larghezza spalle) panca a presa inversa e come ISO una variante di estensione, come franch\skull (con bb o db a scelta) a varie inclinazioni, declinazioni, estensioni con manubrio\bilanciere sopra a testa... ci sarà sicuramente altro, ma queste sono le cose che mi vengono in mente ora.
Se hai intenzione di fare seriamente una home gym con i controcaxxi io comincerei a pensare ad un piccolo investimento per una stazione di cavi e una pressa plate-loaded. Sono macchine molto utili. Io, ad esempio, in una HG non saprei come allenare i polpacci senza una macchina (sono un fanatico del polpaccio, voglio varietà e voglio stimolarli cole dico io

)
Segnalibri