Ciao, leggendo su un altro sito ho trovato questo video di uno youtuber americano molto famoso in ambito BB e parlava di un esercizio molto diffuso, le croci con manubri su panca, lui infatti le sconsiglia moltissimo ma ha trovato un altra variante da fare più in sicurezza e a suo parere migliore, volevo sapere cosa ne pensate visto che lo utilizzo anch'io come esercizio ed effettivamente bisogna stare attenti a quanto si scende per andare a causare danni alla spalla.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=S298ziysRdI&t=2s
Riassunto del video, lui le croci le fa steso sul pavimento cosi non può andare troppo giù con i gomiti cosi facendo perde un po' di allungamento ma è molto più sicuro come movimento e può caricare anche di più, se vi interessa guardatevi tutto il video per capire per bene.
chiamo in causa anche @carnera che penso sia uno dei più informati e competenti a riguardo, sarei curioso di sapere un suo parere e ovviamente anche di tutti gli altri.
A me è sembrato fattibile, probabilmente lo proverò prossima volta.
P.S. Mi immagino le reazioni di un PT di sala se vede un ragazzo mettersi a fare le croci sdraiato sul pavimentolo prende per matto.
Segnalibri