Stai tranquillo, l' importante è continuare a provarci, bisogna perseverare. Io dopo anni stò ancora cercando di correggere degli errori fondamentali e non ci riesco...Per quanto riguarda panca purtroppo non riesco proprio ad alzare il petto e non essere spiaccicato , almeno per ora.
Squat non è male, fai molta fatica perchè fai uno squat molto High bar; non è obbligatorio abbassare la sbarra se non ricerchi la prestazione, però faresti molta meno fatica.
Panca: si vede che cerchi di settarti, ma con i sostegni così alti perdi tutta la posizione appena stacchi il bilanciere. Si vede che sei forte in spinta, se riuscissi a posizionarti appena meglio faresti grandi progressi.
Hai già guardato questo post sul setup della panca con dei video illustrativi:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...nca-piana.html
Stacco: le scarpe nello stacco devono essere piatte, altrimenti con la suola non durissima non sei stabile e poi è come se partissi da più in alto e fai più fatica. Comunque non è male. se sei in difficoltà con la presa mista puoi fare la Hook grip, all inizio fa un po male ma se ci si abitua e magari si mette un giro di cerotto sul pollice funziona (io ho alzato fino a 190kg in hook grip, poi mi trovavo meglio con la mista e ho lasciato stare)

Segnalibri