Ci riprovo. Vediamo come andrá!
Doc, ma nel primo video di squat non spingo troppo le ginocchia in avanti?
Ci riprovo. Vediamo come andrá!
Doc, ma nel primo video di squat non spingo troppo le ginocchia in avanti?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, credo di aver capito
Trazioni 6x4
Panca piana 5x5x50kg
https://youtu.be/qq9-1qZ2u1I
https://youtu.be/ETaJhwUg4CY
Faccio sempre cagare?
Affondi liberi con manubrio indietro
8 7 6 6@18Kg
Alzate Laterali braccia tese
8 7 7 6@6Kg
Crunch cavi @20Kg
15 12 12
Non fai cagare Phil[emoji6]
La panca mi sembra abbastanza compatta, però vedo che nella prima e ultima ripetizione del secondo video scendi piuttosto tremolante. Devi cercare di essere più tosto, il bilanciere deve andare dove dici tu.
WE MUST LIFT
Quì siamo tutti nella stessa barca, facciamo cagare tutti perchè tra di noi campioni non ce ne sono.
C'è qualcuno che è un po più avanti di altri per un motivo molto semplice, gli errori che tu stai facendo adesso li ha fatti qualche anno fa
Oltre alla compattezza indicata da Morgante osserva come, la prima volta di entrambe le serie ti polsizioni con le braccia leggermente più inclinate verso il viso, poi nelle ripetizioni successive le metti giuste perpendicolari
Buon Allenamento!
Doc
Grazie ragazzi, mi rincuorate!!!
Sulla compattezza avete ragione, il problema è che non è una cosa che si decide "a tavolino"...se penso "ora provo ad essere compatto" di sicuro sbaglio la serie per qualche altro motivo
Domani ho il giorno "pesante", vediamo come va.
Doc, sono molto incerto su dove portare il bilanciere. Se spingere cioè un po' piu verso l'ombelico o piú "centrale" in modo naturale.
Capito!! Bene bene...per lo meno ho un punto di riferimento. Grazie!!
Allenamento C (di venerdi)
Panca Piana
5x5@60Kg
https://youtu.be/s4rFPaZeafI
Squat 5x5x60kg
Lat machine
10 9 8 8@50
Curl manubri in piedi
9 8 8 7@12Kg
Crunch panca inversa
15 13 13
Secondo me parti con le braccia ancora un po inclinate verso la testa (però il video potrebbe ingannare)
Buon Allenamento!
Doc
Allenamenti della settimana
Allenamento B
Trazioni 6x4
Panca piana 5x5x50kg
8 7 6 6@18Kg
8 7 7 6@6Kg
Crunch cavi @15Kg
15 12 12
Allenamento C
Panca Piana Ladder
5x5@60Kg
Squat 5x5x60kg
Lat machine
10 10 8 8@50
Curl manubri in piedi
10 8 7 7@12Kg
Hyperextension @10Kg
10 8 8
Domanda: sto metitando di fare una settimana di scarico attivo. Sta settimana sembravo uno zombie causa sveglie notturne.L'altra volta feci nei fondamentali i pesi del giorno leggero e per il resto mi divertii un po' a giocare con serie e ripetizioni (meno peso e piu ripetizioni. Meno serie). Potrei ripetere?
Se ne senti la necessità fai una settimana di caxxeggio, non fermarti ma gioca un po con i pesi
Buon Allenamento!
Doc
Allenamento A Scarico
Squat 5x4@60kg
Lento avanti 5x4@25Kg
Rematore manubrio
10 8 8@16kg
Dip Libero su panche
10 8 8
Crunch cavi @15kg
18 15 12
Camminata veloce in salita 10 minuti
Allenamento B Scarico
Trazioni 8x2
Panca piana 5x4x50kg
10 8 8@14Kg
10 8 8@4Kg
Crunch libero
20 15 15
Camminata veloce in salita
10 minuti
Allenamento C Scarico
Panca Piana
5x4@50Kg
Squat 5x4x60kg
Lat machine bar
10 8 8 @45
Curl manubri in piedi
10 8 @12Kg
Hyperextension @5Kg
10 8 8
Camminata veloce in salita
10 minuti
NOTE
Mi sto facendo un po' di domande. Mentalmente, visto il periodo, penso mi converrebbe approcciare l'allenamento in modo diverso, nel senso di spingere quando me la sento e dosare i carichi in tal senso. Invece di usare un approccio allenamento normale/scarico, vedere come è la giornata ed agire di conseguenza. Parliamoci chiaro, non sono e non voglio essere un body builder o un powerlifter...mi alleno per stare in forma ed avere una buona muscolatura. Quindi forse un approccio piú "free" mi farebbe bene vista la situazione. Per "free" intendo cmq mantenere questo schema di allenamento, ma dosare i carichi (e serie/ripetizioni/recuperi) in maniera meno schematica a seconda di come mi sento. Magari variando un po' di piu i complementari. Mi è capitato di spingere controvoglia (causa sonno) e rittovarmi alle 15 come un cadavere. Verrá naturale forse dopo, riprendendo una vita piu regolare, avere sempre giorni in cui mi sento meglio e spingo. E da li riniziare a ragionare. Non so, ditemi che ne pensate.
Ultima modifica di Phil80; 29-07-2017 alle 10:19 AM
Ciao Phil, il tuo ragionamento non fa una grinza. Le priorità sono altre e già riuscire ad allenarsi nei primi mesi di vita di tuo figlio (o figlia? non ricordo scusami) è una cosa che ti fa onore. Penso che procedere come hai detto potrebbe essere un buon compromesso in questo momento. Poi come dici tu, quando si regolarizzeranno i ritmi di vita potrai tornare ad allenarti con una programmazione più inquadrata. Nel mentre come procede la vita da papà? Tenere tuo figlio/a tra le braccia è la cosa più bella del mondo!
Si può fare tranquillamente.
Il rendimento di un tipo di allenamento del genere però è inferiore a quello che si ottieni con un programma predefinito (L' allenamento "a sensazione" può essere forse redditizio in atleti con grande esperienza), però se tu non hai necesssità di risultati pressanti fallo.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri