Allenamento A Scarico
Squat 5x4@60kg
Lento avanti 5x4@25Kg
Rematore manubrio
10 8 8@16kg
Dip Libero su panche
10 8 8
Crunch cavi @15kg
18 15 12
Camminata veloce in salita 10 minuti
Allenamento B Scarico
Trazioni 8x2
Panca piana 5x4x50kg
Affondi liberi con manubrio indietro
10 8 8@14Kg
Alzate Laterali braccia tese
10 8 8@4Kg
Crunch libero
20 15 15
Camminata veloce in salita
10 minuti
Allenamento C Scarico
Panca Piana
5x4@50Kg
Squat 5x4x60kg
Lat machine bar
10 8 8 @45
Curl manubri in piedi
10 8 @12Kg
Hyperextension @5Kg
10 8 8
Camminata veloce in salita
10 minuti
NOTE
Mi sto facendo un po' di domande. Mentalmente, visto il periodo, penso mi converrebbe approcciare l'allenamento in modo diverso, nel senso di spingere quando me la sento e dosare i carichi in tal senso. Invece di usare un approccio allenamento normale/scarico, vedere come è la giornata ed agire di conseguenza. Parliamoci chiaro, non sono e non voglio essere un body builder o un powerlifter...mi alleno per stare in forma ed avere una buona muscolatura. Quindi forse un approccio piú "free" mi farebbe bene vista la situazione. Per "free" intendo cmq mantenere questo schema di allenamento, ma dosare i carichi (e serie/ripetizioni/recuperi) in maniera meno schematica a seconda di come mi sento. Magari variando un po' di piu i complementari. Mi è capitato di spingere controvoglia (causa sonno) e rittovarmi alle 15 come un cadavere. Verrá naturale forse dopo, riprendendo una vita piu regolare, avere sempre giorni in cui mi sento meglio e spingo. E da li riniziare a ragionare. Non so, ditemi che ne pensate.
Segnalibri