Pagina 41 di 200 PrimaPrima ... 31323334353637383940414243444546474849505191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2991

Discussione: Walk with Joker

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    In alcune rep di squat mi sembra che ti scomponi in affondo e di conseguenza ti sbilanci leggermente in avanti in risalita. Ovviamente questa tendenza è legata all'accumularsi della stanchezza con l'andare delle serie. Dove controlli bene la discesa fai un bel movimento pulito.

La panca mi sembra molto buona, il fermo della seconda rep dell'ultima serie forse è un po' eccessivo[emoji1]
    Si anch'io mi sentivo scomposto anche per il fastidio al gomito cercavo la posizione giusta. In 8 serie credo di aver usato 8 prese diverse e high / low bar e sicuramente mi ha distratto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

A me il tuo squat attuale piace molto (ha le potenzialità per diventare un ottimo squat), però nelle prime serie l' affondo è veramente al pelo, dovrebbero essere tutte come la prima ripetizione del quarto video. Inoltre spesso in affondo ti "appoggi" sulle ginocchia invece che tenere il carico con le anche.

Panca: bel set up ma attento che accenni ad aprire i gomiti al petto
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    . Inoltre spesso in affondo ti "appoggi" sulle ginocchia invece che tenere il carico con le anche.

Panca: bel set up ma attento che accenni ad aprire i gomiti al petto
    Eh no adesso queste ne le spieghi

Ti assicuro non so cosa vuol dire "ti appoggi alle ginocchia"

Avevo capito che dovevo aprire i gomiti, ho fatto tutto l'allenamento allargando i gomiti. Dici che dovrei invece farli andare più... dove?
    Perché la panca è così complicata???
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

La panca va bene, se oservi però i gomiti quando arrivi a toccare il petto si allargano leggermente. Finchè ti allenerai ci saranno dettagli (perchè adesso sono dettagli) da migliorare, diventeranno sempre più fini ma ci saranno sempre.

Il mistero dell' appoggio sulle ginocchia te lo spiego questa sera, lasciamo un po di suspance...

(...in realtà stò finendo l' ambulatorio e devo andare a casa...)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Quello che fai di sbagliato nello squat (osserva l' affondo della prima ripetizione dell' ultimo video) è che in affondo prendi il rimbalzo ma nel qual mentre ti si spostano in avanti le ginocchia. Questo a carichi alti ti rende instabile.

Il rimbalzo può essere utile, ma prima bisogna avere un controllo perfetto del movimento.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Quello che fai di sbagliato nello squat (osserva l' affondo della prima ripetizione dell' ultimo video) è che in affondo prendi il rimbalzo ma nel qual mentre ti si spostano in avanti le ginocchia. Questo a carichi alti ti rende instabile.

Il rimbalzo può essere utile, ma prima bisogna avere un controllo perfetto del movimento.
    Cacchio che storia. Riguardando proprio quel video ci sono rep così e rep senza. Ad esempio la 3 e la 6.
    Che storia, ok allora cerco di evitare questo spostamento in avanti, provo a lasciare il rimbalzo o è meglio toglierlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    provo a lasciare il rimbalzo o è meglio toglierlo?

Secondo me prima devi consolidare il movimento e poi reintrodurre il rimbalzo. Tenere il rimbalzo mentre si cerca di lavorare sulla tecnica è di ostacolo. Quelli bravi riescono a farlo e ne traggono vantaggio, io, per ora, non lo faccio perchè già non riesco a fare un movimento decente, figuriamoci se ci metto il rimbalzo. (Non è che non sarei in grado di "rimbalzare" con un 75% del massimale, ma so già che se tentassi di farlo su carichi submassimali rischierei di trovarmi seduto per terra con il bilanciere a tracolla )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Walk with Joker

Secondo me prima devi consolidare il movimento e poi reintrodurre il rimbalzo. Tenere il rimbalzo mentre si cerca di lavorare sulla tecnica è di ostacolo. Quelli bravi riescono a farlo e ne traggono vantaggio, io, per ora, non lo faccio perchè già non riesco a fare un movimento decente, figuriamoci se ci metto il rimbalzo. (Non è che non sarei in grado di "rimbalzare" con un 75% del massimale, ma so già che se tentassi di farlo su carichi submassimali rischierei di trovarmi seduto per terra con il bilanciere a tracolla )
    Immaginavo. In ogni caso il rimbalzo si è infilato di straforo mentre cercavo di smettere di squattare troppo basso. Il solito discorso, cerchi di correggere da una parte ed ecco che spunta un nuovo difetto. Per fortuna che ci sei tu.
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Il solito discorso, cerchi di correggere da una parte ed ecco che spunta un nuovo difetto.
    Difetti ne spunteranno sempre, il bello è che diventeranno sempre più piccoli.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Per la panca e il fatto che i gomiti si allargano, non so eh, ma potresti trarre giovamento dal consiglio che Doc ha dato anche a me.

In pratica scendi già più largo con i gomiti (chiaramente basta che non vai fuori asse) così in risalita non devi compensare, e ti trovi già "largo".

P.S sono contento che puoi finalmente squattare in tranquillità anche tu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito Walk with Joker

26.7.17 - eccoci qua secondo allenamento del ciclo russo di Ferlito - oggi stacco

Stacco
    3x5 60,60,80kg
    8x5 87kg - 70% rest 2'
    Sempre presa doppia prona niente da dire facile ma comunque gustoso.

E sarebbe finito qui

Military
    1x10 20kg
    3x6 30kg

Panca presa media Touch and Go
    3x8 40kg

Stacco
    https://youtu.be/CL-tHqgECEQ
    https://youtu.be/ZUR0UkLW990
    https://youtu.be/M8Djobado30
    https://youtu.be/h7WDbgLM5y8
    https://youtu.be/NFX9D0YT9o8
    https://youtu.be/7CbmXPaJm80
    https://youtu.be/xdXOH6R-9jo
    https://youtu.be/ooPPKaEzE-0

Come al solito grazie a tutti quelli che con pazienza guardano e commentano aiutandomi a migliorare. Lo sapete che io scherzo sempre ma ora sono serio:
    Grazie
    Ultima modifica di the77joker; 26-07-2017 alle 02:38 PM
    Perdij

Predefinito

Joker ho guardato l'ultima serie e sono molto dispiaciuto perché... Non posso aiutarti a migliorare. Vedo una bella posizione di partenza, schiena dura, tensione prima di partire, buona sincronia di gambe e schiena. In più finalmente stacchi regolare, senza scarpe e con dischi giusti. La schiena in partenza è piuttosto verticale ma potrebbe non essere un problema. Vediamo che succede al salire del carico o al passaggio di Doc.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Joker ho guardato l'ultima serie e sono molto dispiaciuto perché... Non posso aiutarti a migliorare. Vedo una bella posizione di partenza, schiena dura, tensione prima di partire, buona sincronia di gambe e schiena. In più finalmente stacchi regolare, senza scarpe e con dischi giusti. La schiena in partenza è piuttosto verticale ma potrebbe non essere un problema. Vediamo che succede al salire del carico o al passaggio di Doc.
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

anch'io come morgante ho guardato l'ultima serie e anch'io come morgante trovo sia molto buona.
    se proprio volessi trovare un "difetto" in maniera costruttiva, direi che forse il collo è troppo iperesteso, ma forse sto dicendo una caxxata. comunque c'è un uomo a terra che sta male vicino a te, aiutalo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    anch'io come morgante ho guardato l'ultima serie e anch'io come morgante trovo sia molto buona.
    se proprio volessi trovare un "difetto" in maniera costruttiva, direi che forse il collo è troppo iperesteso, ma forse sto dicendo una caxxata. comunque c'è un uomo a terra che sta male vicino a te, aiutalo
    Grazie anche a te, sul collo ci sto lavorando ma ad una priorità più bassa (leggasi se mi ricordo all'ultimo abbasso un po' la testa) perché rischio poi di incasinare il setup.

Ps in alcuni video c'è un altro che stacca.
    Perdij