Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Benvenuto nel gruppo
Io sento un clack articolare se piego il ginocchio oltre i 90 gradi

Ho fatto un sacco di visite ortopediche per capire l'origine del problema
All inizio mi fu diagnosticata un asimmetria muscolare. Feci mesi di ginnastica correttiva per la condromalacia rotulea, ma senza sortire alcun risultato

Poi mi sono recato dal primario specializzato nel ginocchio di un famoso ospedale ortopedico a Milano
Ha attribuito la causa ad un ispessimento della plica sinoviale medio parapatellare (cercando sul youtube sembrava fosse proprio quello il problema)
Verificato in artroscopia, me l'hanno eliminata
Risultato? Il rumore è rimasto

Dalla risonanza magnetica è emerso che ho un parziale logoramento del menisco

Vuoi un consiglio? se non ti fa male, lascia perdere....
Altrimenti fai la mia stessa fine: un sacco di soldi spessi, un'operazione subita e nessun risultato ottenuto
Si anche a me stessa cosa, oltre i 90º gradi scricchiolo.

Io comunque ho questo "problema" da sempre che io ricordi. Mai avuto problemi al ginocchio però.

Mi sono "preoccupato" dopo l'ultimo massimale di Squat. Ripeto, nessun dolore, ma subito dopo la rep scricchiolavo come un ferro vecchio.

Di solito scricchiolo una volta, poi deve passare un po' di tempo, un po' come quando scrocchi le dita: devi aspettare un po' prima di farle scrocchiare di nuovo.

Invece dopo quella rep scricchiolavo a comando. Sempre senza alcun dolore.

Boh... di sicuro al primo dolore farò gli ppportuni accertamenti, ma per ora seguirò il consiglio e mi terrò il ferro vecchio.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza

Sent from my iPhone using Tapatalk