Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Diario di Rupan

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Buon Diario Rupan

Allora, se il tuo obbiettivo attuale è di aumentare i massimali dobbiamo metterci in una certa ottica (sei fregato )

Per aumentare i massimali è inizialmente moooolto più importante come si eseguono gli esercizi rispetto alla scheda che si usa.
    Quindi è fondamentale che tu ti riprenda e metta i video nel tuo diario (molti di noi, me compreso abbiamo un diario in questa sezione e mettiamo i video tutte le volte che ci alleniamo, vai a vedere qualche diario per renderti conto di come facciamo).

In quest' ottica, non sapendo come esegui gli esercizi, mi viene da dirti che lavorare all 80% del massimale non va bene.

Guarda questo post dove c'è un mio consiglio-riflessione sull allenamento con scheda incorporata e valuta se, per cominciare a studiare la tua tecnica non ti convenga fare così:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Alloraaaaa... chiedo scusa per i video ma è la prima volta che li faccio....

Panca
    https://www.youtube.com/watch?v=exh8o6LE7TY

Stacco
    https://www.youtube.com/watch?v=nyMp6KHsiFg

Squat
    https://www.youtube.com/watch?v=5iuXYLOXyzY

Siate onesti e schietti nei giudizi sulla mia tecnica.

Tutti colpi da 5/6 ripetizioni. E tutti effettuati con 25kg per parte

Massimali:
    panca 2x30kg per parte
    squat 2x30kg per parte
    stacco 2x35kg per parte

Come noterete, lascio molto a desiderare nello stacco e squat per quanto riguarda i kg. Sulla panca di meno.
    Non capisco perchè ma le gambe sono sempre state un mio problema...

Non dico altro, prima voglio vedere cosa mi direte sulla tecnica.

Predefinito

Quando indichi dei carichi la somma la devi fare tu.
    Non puoi scrivere

Massimali: panca 2x30kg per parte
    innanzitutto perchè penso proprio che tu abbia sbagliato perchè a casa mia 2x30 fa 60, 60 per parte fa 120, se ci aggiungiamo il peso del bilanciere otteniamo un peso che sono certo che tu non abbia come massimale.

Ma se anche fosse sei tui che devi fare il piacere di sommare il peso di tutti i dischi che usi, aggiungere il peso del bilanciere e darci il totale.

Si scrive
    Panca 5 x 5 x 60kg (ovvero 5 serie da 5 ripetizioni con 60kg di bilanciere)

Per questo ti ho consigliato di guardare i nostri diari, per vedere come rendere agevolmente fruibile quello che scrivi agli altri, altrimentio fai scappare la voglia di leggere.

Comunque evidenzio i problemi più grossi (via i guantini per carità):

Panca
    1) non fai il fermo di un secondo al petto
    2) non adduci le scapole
    3) non sei compatto sulla panca ma sei spalmato su di essa
    4) non vai con il petto incontro al bilanciere

Stacco
    1) il bilanciere dovrebbe essere a 22,5cm da terra, il tuo è giusto?
    2) lo stacco da terra non dovrebbe essere touch and go ma appoggiare il bilanciere e resettarsi ad ogni ripetizione
    3) se si può il bilanciere in discesa non va accompagnato ma lasciato scendere senza rallenmtarlo ma solo tenendo le mani su di esso
    4) il carico è troppo leggero per vallutare il tuo stacco
    5) parti troppo seduto

Squat
    1) via il tampax dal bilanciere
    2) vai un po troppo sulle ginocchia e poco sulle anche
    3) l' affondo è al limite, dovresti scendere 4 o 5 centimetri in più
    4) hai il peso spostato verso le punte dei piedi
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

rupan una domanda, da te il bilanciere è in acciaio (se è così ha un peso) o carta velina (così ne ha un altro di peso)?
    scherzi a parte metti sempre il totale pesi + bilanciere
    lo squat in alcune mi sembra un pelo alto, inoltre secondo me le scarpe che indossi non sono il massimo....