Pagina 71 di 180 PrimaPrima ... 21616263646566676869707172737475767778798081121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,065 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Grande Morgante che battezza subito il nuovo programma! Come ti sei trovato a fare i 3 big insieme? E con i recuperi come ti sei regolato?

squat: ho visto che hai fatto discesa e salita molto lente e controllate. Di sicuro hanno reso l'alzata più impegnativa. Stai lavorando sul cambio di assetto giusto?

panca: proprio bella, super compatto.

stacco: tosto il fermo in partenza?
    Ultima modifica di Muscia; 29-06-2017 alle 08:37 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Grande Morgante che battezza subito il nuovo programma! Come ti sei trovato a fare i 3 big insieme? E con i recuperi come ti sei regolato?
    Eh, come immaginerai non vedevo l'ora di provarlo. I tre big in una seduta li avevo già fatti altre volte e mi piace molto, mi dà un'idea di allenamento totale. Nello squat e nello stacco ho tenuto un minuto e mezzo due di recupero, nella panca leggera uno. Il timer lo metto ma poi vado molto a sensazione.

squat: ho visto che hai fatto discesa e salita molto lente e controllate. Di sicuro hanno reso l'alzata più impegnativa. Stai lavorando sul cambio di assetto giusto?
    Sembra una cavolata, ma abbassare la barra di qualche centimetro mi dà una sensazione di straniamento. Ho cercato di concentrarmi soprattutto sul fare un affondo "giusto", senza forzare sbilanciandomi all'indietro. Infatti ho il dubbio che sia stato troppo al parallelo.

panca: proprio bella, super compatto.

stacco: tosto il fermo in partenza?
    Delle varianti dello stacco in realtà il fermo in partenza è quello che trovo più facile.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Grazie per le risposte alle 1000 domande!
    Dai recuperi non particolarmente lunghi deduco che fare il tris di big sia abbastanza gestibile. Io li ho fatti solo una volta in un wo fuori programma per cui non bene un'idea di come sia un wo serio con tutti e tre.
    Nello squat immagino che anche solo pochi cm di diversità nella posizione del bilanciere ti facciano perdere equilibrio e coordinazione abituali.
    Gli affondi mi sembravano meno profondi del solito ma comunque sempre sotto al parallelo.

Predefinito

Morgante, a te è sembrato di essere fuori forma ma a me i tuoi video hanno fatto venire i brividi.

Sei la dimostrazione vivente di quanto la gara faccia migliorare. Le Alzate di oggi sembrano quelle di un atleta molto più maturo .

Lo Squat l'hai fatto molto più controllato e hai fatto bene, la profondità non è abissale ma è sempre valida, ma soprattutto dai la sensazione di essere molto più "padrone" dell alzata; prima sembrava che scendevi ma che alla prima incertezza non saresti risalito, adesso la sensazione è che , qualsiasi cosa succeda, tu risali.

Panca: leggera ma ti setti molto bene, non ti fai influenzare dal fatto che il carico sia esiguo ma ti posizioni come se dovessi fare un massimale; questo è da atleta maturo.

Stacco: 140 in quel modo sono duretti, ma li hai tenuti bene.

Fuori forma... ma vai a farti benedire...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

come non quotare il Doc...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Fuori forma... ma vai a farti benedire...
    Grazie Doc. Adesso però mi è venuta una voglia irrefrenabile di buttarmi sotto un bilanciere[emoji1]

Comunque sono ancora tutto scricchiolante da sabato, ho bisogno di alti dosaggi di ghisa per guarire[emoji123]
    WE MUST LIFT

Predefinito

87,2kg

Squat discesa in 5" 2@60, 2@65, 2@70, 2@75, 2@80, 2@85, 2@90kg, 3×3@80kg

Doppia a 70kg
    https://vimeo.com/223885462
    Doppia a 90kg
    https://vimeo.com/223885510
    Tripla a 80kg
    https://vimeo.com/223885531

Panca 5×5@60kg

Sto provando a tenere i polsi un po' più piegati.
    https://vimeo.com/223885616
    Stacco 4×8@90kg

Tendo a ritardare la chiusura con la schiena.
    https://vimeo.com/223885633

Lento manubri 4×8
    Ab wheel 3×15

Buon week end,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito Orlando con Morgante si ragiona

Finalmente una vista abbstanza laterale dello stacco.

La prima cosa che mi ha colpito è stata la schiena: è effetto ottico del video o la tieni molto molto verticale?

Mi spiego meglio: mi sembra che tu parta con la schiena già abbastanza verticale. Questo ti consente di sprecare meno energie per raddrizzare.

Potrei aver detto una marea di cacchiate, considera che io cerco di prendere spunto dai tuoi video (come quelli degli altri), quindi scrivo le prime cose che mi saltano all'occhio.

Chiaramente per un commento tecnico serio aspetta il Doc

P.S che intendi per polsi piegati nella panca?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Dorso sinceramente non mi pongo tanto il problema di quanto sia verticale la schiena. Cerco di mettermi in tensione prima di partire e di centrare bene il peso sui piedi.

Non prendere tanto questo video come riferimento, però. Mi sentivo veramente sfatto dal lavoro tecnico sullo squat e dalla panca, in più le serie da 8 per me sono una maratona. Devo lavorarci ancora sul mantenere un assetto ottimale anche in queste condizioni.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Beh può essere che è come dici tu, ma a me non sembra male lo stacco.
    Li fai volare quei 90 kg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    P.S che intendi per polsi piegati nella panca?
    È un tentativo di mettere in pratica un consiglio dotomi al volo da Gianluca Pisano alla gara: provare a tenere il bilanciere più in obliquo sul palmo della mano e a tenere i gomiti un po' piegati per guadagnare un pelo di rom.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Beh può essere che è come dici tu, ma a me non sembra male lo stacco.
    Li fai volare quei 90 kg
    Meno male: sono il 50%!
    WE MUST LIFT

Predefinito

Partiamo dai commenti più facili:

Panca: non mi sembra male ma è veramente difficile valutare variazioni così ridotte (devi provare per un po e trarre tui delle conclusioni)

Stacco: Posizione di partenza ottima, spalle poco oltre il bilanciere in linea di spinta

....

Squat... la barra è tornata alta , già non era bassissima quando hai provato negli ultimi giorni ma adesso è alta.

Guarda in queste foto la posizione del bilanciere:

Oggi:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: High bar finto.jpg 
Visualizzazioni: 311 
Dimensione: 11.7 KB 
ID: 16173

L'altroieri:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: High bar vero.jpg 
Visualizzazioni: 295 
Dimensione: 9.7 KB 
ID: 16174
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Hai ragione Doc, avrei dovuto capirlo dal fatto che i polsi non mi davano alcun fastidio.

Eppure ti assicuro che nel posizionarmi ogni volta tocco la posizione vecchia e cerco di far scivolare giù il bilanciere. Evidentemente non scende abbastanza.

Mi dispiace di aver buttato via una seduta tecnica. La prossima volta starò più attento ai video man mano che vado avanti.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Mi dispiace di aver buttato via una seduta tecnica. La prossima volta starò più attento ai video man mano che vado avanti.
    Non hai buttato via nulla, non scherziamo, un sessione tecnica non fa mai male.

Circa quanto abbassare il bilanciere, in questa fase di sperimentazione lontano dalle gare, cerca veramente di abbassarlo in modo netto per capire come funziona, poi troverai il grado di "bassezza"che va bene per te.

L'ho scritto anche a Cecilia, guarda, nel video che ho fatto sull' adduzione delle scapole, l' abrasione rossa che ho sulla schiena indica fin dove si può tirare basso il bilanciere. (Magari non serve che tu lo tenga così, ma uin po più basso si).

PS: stai diventando una bestia ben strutturata
    Buon Allenamento!
    Doc