Chiedo: quando si testano i massimali, si fa tutto nella stessa seduta? Cioè mi fa strano 100kg di Squat e "solo" 115kg (beato lui) di stacco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Chiedo: quando si testano i massimali, si fa tutto nella stessa seduta? Cioè mi fa strano 100kg di Squat e "solo" 115kg (beato lui) di stacco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
dipende da come ci si arriva e da cosa sono gli obiettivi.
se si fa uno schemino dove ci si concentra su (per esempio) lo stacco, si prova lo stacco e si mantengono gli altri carichi lavorando su 80% (dipende dal livello dell'atleta). ci si decide su come alzare di più, lavorando di volume (come faccio quasi sempre io), di intensità o frequenza, poi una volta raggiunto un livello accettabile, solo allora si alza l'intensità e si scende di molto di volume e si punta a lavorare a % sempre più alte arrivando poi al giorno prestabilito dove si prova.
se hai fatto un lavoro a tutto tondo li provi tutti, se invece ti stai specializzando, fai solo l'esercizio di specializzazione.
alzare volume ed intensità su tutti i big contemporaneamente è veramente pesa, ma c'é gente che lo fa. tutto sta nell'essere costanti e non aver fretta, altrimenti si stalla o ci si brucia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri