Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Predefinito

Allenamento 43 giorno 92

Panca piana 9x1 @65 ( vecchio massimale 67.5)

Squat 5x5 @75

Trazioni 4x8 @aiuto 15 kg

Croci ai cavi alti 4x10 @10

Mini circuito per gli addominali...
    Dragon fly 8 rep
    Alzata gambe su panca 10 rep
    Addominali in isometria 30 secondi
    Il tutto ripetuto per 4 volte.

Piegamenti 4x10

Video panca 65
    https://youtu.be/J5uei4YRRjs
    Video panca 65 vista gambe
    https://youtu.be/ppA9ZIKzyAE
    Mi sono concentrato molto sulla "spinta" delle gambe ( come se non avessi già abbastanza cose da sistemare) e devo dire che mi sono sentito molto più compatto ed il carico è salito meglio, purtroppo continuo a fare gli altri errori, ma avanti così.

Finite le progressioni!!!
    Domani sera si provano i massimali, spero tanto di portare a casa un bell'incremento dei carichi, un mese fà mi ero fermato a Squat 95, Stacco 100 e Panca 67.5, domani voglio disintegrarli...
    l'unica pecca è che li dovrò fare dopo 13 ore di lavoro, ma sono voglioso di provarli e quindi difficilmente aspetterò un altro giorno.

Predefinito

Meglio la seconda della prima, forse ti sei concentrato ancora di più sulla spinta delle gambe

In bocca al lupo per i massimali
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

Allenamento 44 Giorno 95
    MASSIMALI - Il workout più bello da quando mi alleno.

Sono entrato in palestra teso, sapendo che avrei dovuto eseguire i massimali,
    essere tesi per dover solo alzare un bilanciere, mah, mi sembrava strano,
    eppure oggi sentivo la competizione più che mai, e la cosa davvero bella è che stavo gareggiando contro me stesso, non mi era mai capitata una cosa del genere, prima di oggi avevo lottato sempre contro altre persone/squadre ma devo dire che lottare contro se stessi è davvero emozionante.

Nonostante i carichi non sono aumentati di quanto io sperassi, sono soddisfatto di come ho affrontato i tre big.

Squat
    2 x @90 ok
    1 x @95 ok
    1 x @100 ok
    1 x @102,5 falliti

Panca
    3x @60 ok
    2x @65 ok
    1x @70 ok
    1x @72,5 falliti
    1x @72,5 ok [emoji1320]

Stacco
    1x @100 ok
    1x @110 ok
    1x @115 ok
    1x @120 fallito

Video Squat 2 x 90 kg
    https://youtu.be/GkXZDWjrNhY
    Video Squat 1 x 95 kg
    https://youtu.be/_EPM8Xr5wwg
    Video Squat 1 x 100 kg [emoji1320][emoji1320]
    https://youtu.be/vDtgPTHCpU0

Video panca 3 x 60 ok
    https://youtu.be/iLdQWmwA_5E
    Video panca 2 x 65 ok
    https://youtu.be/vwVI67JLeD4

Video stacchi da terra 110 kg ok
    https://youtu.be/DyV0bKIoqbg
    Video stacchi 115 ok
    https://youtu.be/cs7x19Kk94g
    Video stacchi 120 falliti ( non si è mosso proprio )
    https://youtu.be/YpRQXM_KnMA

Ricapitolando i nuovi massimali sono:
    Squat 100
    Panca 72,5
    Stacchi 115
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 27-06-2017 alle 12:46 AM

Predefinito

bene, complimenti per i nuovi record.

quando provi i massimali non andare così alto di rep con pesi submassimali.
    cioè, risparmia le energie. vai 1x60 1x65 1x70kg e fra una serie e l'altra cerca di aspettare diversi minuti. con un 2x65 ti sei giocato un 70 e forse un 75 di panca...
    inoltre accertati di aver fatto un riscaldamento giusto, più alzi e più è difficile...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Grande Leo
    Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Bravo Leo! Vedendolo i video di squat e stacco l'impressione e' che siano saliti senza troppi problemi. Ho idea che tu abbia un buon margine e questi massimali verranno presto superati.

Predefinito

Chiedo: quando si testano i massimali, si fa tutto nella stessa seduta? Cioè mi fa strano 100kg di Squat e "solo" 115kg (beato lui) di stacco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bene, complimenti per i nuovi record.

quando provi i massimali non andare così alto di rep con pesi submassimali.
    cioè, risparmia le energie. vai 1x60 1x65 1x70kg e fra una serie e l'altra cerca di aspettare diversi minuti. con un 2x65 ti sei giocato un 70 e forse un 75 di panca...
    inoltre accertati di aver fatto un riscaldamento giusto, più alzi e più è difficile...
    Grazie Uber, concetto molto chiaro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Grande Leo
    Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie mille, soprattutto per i 72,5 di panca!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Bravo Leo! Vedendolo i video di squat e stacco l'impressione e' che siano saliti senza troppi problemi. Ho idea che tu abbia un buon margine e questi massimali verranno presto superati.
    Grazie mille Muscia...
    L'aver superato lo scoglio dei 100 e l'esser dovuto andare a cercare l'istruttore in giro per la sala, mi ha tolto il focus necessario per continuare a spingere come si deve... Ma a bocce ferme ti dico che li potevo e li dovevo fare...
    Nello stacco invece non ne avevo più, infatti i 120 non li ho neanche spostati [emoji20]!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Chiedo: quando si testano i massimali, si fa tutto nella stessa seduta? Cioè mi fa strano 100kg di Squat e "solo" 115kg (beato lui) di stacco.

Me l'hanno fatto notare anche altre persone, quindi sicuramente la tua è un osservazione più che giusta...
    Come si dice dalle mie parti, "ho cacato fuori dal vaso"...
    Scusate la finezza [emoji51]!

Predefinito

Complimenti Leo, tra l'altro alzate molto belle secondo me. Mi piacerebbe vedere il video di panca e lo squat fallito se li hai. Poi volevo chiederti quanto hai riposato tra i 115 e i 120 di stacco, perché i primi sono saliti molto bene e ben tenuti anche di schiena, magari riprovando i 120 ci stavano.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Eh no invece io sono come San Tommaso, se non vedo i video delle alzate non ci credo mica eh!
    Scherzo ovviamente Grandeee!!!

Predefinito

Secondo me ci sta provarli tutti insieme, in gara d'altra parte si fanno così. Bisogna dedicarci tempo però, con recuperi belli ampi. Ovvio che lo stacco potrà risentirne un po'.
    WE MUST LIFT

Predefinito

dipende da come ci si arriva e da cosa sono gli obiettivi.
    se si fa uno schemino dove ci si concentra su (per esempio) lo stacco, si prova lo stacco e si mantengono gli altri carichi lavorando su 80% (dipende dal livello dell'atleta). ci si decide su come alzare di più, lavorando di volume (come faccio quasi sempre io), di intensità o frequenza, poi una volta raggiunto un livello accettabile, solo allora si alza l'intensità e si scende di molto di volume e si punta a lavorare a % sempre più alte arrivando poi al giorno prestabilito dove si prova.

se hai fatto un lavoro a tutto tondo li provi tutti, se invece ti stai specializzando, fai solo l'esercizio di specializzazione.

alzare volume ed intensità su tutti i big contemporaneamente è veramente pesa, ma c'é gente che lo fa. tutto sta nell'essere costanti e non aver fretta, altrimenti si stalla o ci si brucia
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]