Bravissimo Morgante, bella gara e bel resoconto. E' sempre un piacere leggerti. Sono proprio contento per i risultati che hai ottenuto, sono la dimostrazione che il lavoro paga.
Bravissimo Morgante, bella gara e bel resoconto. E' sempre un piacere leggerti. Sono proprio contento per i risultati che hai ottenuto, sono la dimostrazione che il lavoro paga.
Ho visto le tue alzate di Stacco (temo che squat e panca siano andati persi per un malfunzionamento dello streaming), tutte e tre da manuale, ti toglierai delle soddisfazioni nello Stacco
PS ho visto anche il Fuori Gara di Domingo, penso che lui fosse uno di quelli che avevano dato entrate fittizie, lo trovo veramente poco sportivo.
Ultima modifica di MrDoc; 24-06-2017 alle 11:06 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, come sai il tuo parere è molto importante per me.
Suggerimenti al volo: non forzare l'affondo, non esasperare la lentezza della discesa.
In prospettiva: barra più bassa, stance più largo piegando di più la schiena. Gli ho fatto presenti le mie problematiche ma ovviamente non abbiamo avuto il tempo di approfondire.
Ho qualche video girato da mia moglie. Non sono il massimo come visibilità però meglio di niente: dopo provo a caricarli.
Alla fine questa scelta gli si è ritorta contro. Non potendo gareggiare sugli avversari ha dovuto forzare la prima entrata di stacco e non ha retto mentalmente alla nulla.
Ultima modifica di Morgante; 24-06-2017 alle 11:23 PM
WE MUST LIFT
Ecco i video, la qualità è quella che è.
Squat
110kg
https://vimeo.com/222980812
117,5kg
https://vimeo.com/222981767
125kg
https://vimeo.com/222981635
Panca
85kg
https://vimeo.com/222981963
92,5kg (non si vede un cavolo a parte il giudice davanti)
https://vimeo.com/222982047
97,5 PROVA NULLA
https://vimeo.com/222982154
Stacco
160kg
https://vimeo.com/222982403
170kg
https://vimeo.com/222982217
180kg
https://vimeo.com/222982319
WE MUST LIFT
Mi sono riletto di nuovo tutto soffermandomi maggiormente sulle tue considerazioni personali ed emotive e
ti rinnovo i miei complimenti non tanto sui risultati in se, ottimi, ma proprio per aver partecipato alla gara, momento di stress, agitazione, confronto. Una gara insomma, non è mica come alzare la ghisa a casa.
Finalmente abbiamo i video ed effettivamente lo squat non sembra niente male per come è salito. 125 è il tuo PR quindi, ed è fatto in gara. Meraviglioso.
Ps cos'è sta storia delle alzate nulle?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Hai fatto, in gara, uno squat tecnico(High bar tight stance), bello ma poco efficace (per inciso hai notato cone Gianluca ti controlla come un falco, è un bravo coach).
Dovrai fare anche tu lo squat tipo Yoshihiro Higa...
A parte gli scherzi, se hai problemi a tenere una stance larga, si può fare Low bar senza aprire la stance; se guardi il video della mia gara vedi che ho usato un tecnica Low bar tight stance abbastanza efficace, vederemo di fare qualche prova (devi però posizionarlo nettamente più basso)
Panca : ripeto un commento che ti ho già fatto, ovvero che con un po di mestiere chiudevi anche i 97,5
Stacco l' avevo già commentato sui video ufficiali
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Intendi in generale o riferito al caso di Poliandri?
In generale in gara i giudici danno la nulla quando non riesci a completare l'alzata (ovviamente) oppure quando c'è un errore tecnico, tipo non scendere sotto il parallelo nello squat o non rispettare i comandi nella panca.
Ma questo forse lo sai già.
Nel caso di Domingo Poliandri, che è un ragazzo abruzzese molto forte specialmente in panca, lui ha chiamato 260kg nella prima prova di stacco, che era un carico massimale fatto, a detta sua, con un certo margine in allenamento, ma in pedana non è riuscito praticamente a smuoverlo. Siccome nelle prove successive non puoi calare il peso ha riprovato inutilmente altre due volte ed è finito fuori gara, pur avendo fatto un ottimo squat e una buona panca (per lui), se ricordo bene 240 e 170. Questo perché si trattava di una gara completa, quindi anche uscire in una sola alzata ti metteva fuori gioco.
WE MUST LIFT
Gianluca è eccezionale sì, praticamente mi ha telecomandato.
Mi fa male solo a guardarlo. Mi sa che mi ritroverei con il culo a terra e le gambe staccate ai lati[emoji1]
Ad abbassare la barra ho intenzione di provare già dal prossimo allenamento. Per adesso mi farei qualche seduta di cazzeggio su base 5 rep, tanto per provare qualche variazione di assetto, poi passerei a un bel programmino ad alto volume, che ne dici?
Riguardando il video mi hanno colpito due cose: sulla panca avevo avuto la sensazione di lottare molto più a lungo ma anche di essere salito molto di meno.
WE MUST LIFT
Morgante, hai fatto la stessa cosa (in panca) che facesti un po' di tempo fa in allenamento. Se scorri il diario, vedrai che c'è un'alzata dove sembra che l'hai quasi chiusa, salvo poi desistere.
È un peccato perché c'eri quasi, ma prendila con filosofia: ora sai dove lavorare, e la prossima volta alzi come minimo 100 bucce.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fai un allenamento o due di cazzeggio in cui provi lo Squat con il bilanciere più basso per calibrarlo (scherzavo quando dicevo di usare la tecnica di Yoshihiro Higa, quello è un esperimento che devo fare io), però poi dobbiamo pensare al tuo prossimo obbiettivo agonistico (?) . Però io un programma per farti lavorare sul Low bar l'ho già messo giù...
Si, è un fenomeno comune
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Compare, inutile prenderci per il Mulo, ti faccio i complimenti per lo squat, la panca i 97,5 li avevi, ma lo stacco.....
Mi hai deluso....ti avevo chiesto 185 e tu porti a casa 180???? Non si fanno questi sgarbi allo Zio
scherzi a parte.... Bravissimo!!!! (però i 185 c'erano davvero non ti sei fidato di me)![]()
Zio, hai ragione su tutta la linea. Per farmi perdonare ti dedicherò i 185 al prossimo test dei massimali.
WE MUST LIFT
Morgante, ho messo nell' allenamento di oggi, il link di un video di Squat Very Low Bar Very Wide Stance ripreso da dietro per vedere la distanza dei piedi
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri