Pagina 28 di 158 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536373878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Stamattina ho riprovato il massimale di stacco.

Peso corporeo 77,5 kg (+1, ieri giornata di festeggiamenti con relativi bagordi)

Dopo il riscaldamento arrivo a 120, ultima tappa prima di provare i 130 (ziomauri mi hai convinto). Peccato che oggi non salgono neanche i 120. Ci riprovo 3 volte ma non c'è verso. Non capisco, l'altro giorno erano salito (brutti).
    Per cui niente assalto ai 130 e dato che i 125 non erano validi mi tengo come massimale il 120 dell'altro giorno, con un misero +2 di incremento.

Per cui ricapitolando i nuovi massimali sono:

Panca 75 (+10)
    Squat 100 (+5)
    Stacco 120 (+2)

A questo punto bisogna decidere come proseguire, sarei tentato dal gvt che sta seguendo ziomauri dato che con quel volume dovrei riuscire a rendere naturali e automatici gli schemi motori. Doc tu cosa ne pensi? Potrebbe essere una buona idea o meglio orientarmi su altro?

Predefinito

oppure quella che ho seguito da gennaio ad aprile e che sta finendo ora @Cecilia a me ha pagato sia nello stacco che nello squat (anche se partivo da pochissimo squat 77.5 e stacco 110 ho finito 90 e 127.5)

Predefinito

Non so se sono in grado di gestire i tre big nello stesso wo, ho il timore di non farne bene nessuno poi. Il gvt mi sembra più semplice, un big con millemila serie testa bassa e pedalare e a seguire gli altri esercizi per completare il wo. Lo vedo più indicato per concentrarmi meglio sulla tecnica e metabolizzare bene i movimenti. Però sentiamo cosa ne pensa Doc.

Predefinito

Cos'è il gvt?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

@the77joker german volume training (non sono esperto l'ha scritto il Doc quando mi ha suggerito la scheda) tra l'altro è rivisitata da ironpaolo nella forma propostami. Quella originale prevedeva di partire dal 60% che rappresenta una follia io sono partito dal 30% e le prime due settimane sono state tremende. In effetti poi mi sono abituato e dopo ho fatto un salto di un mese per velocizzare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    @the77joker german volume training (non sono esperto l'ha scritto il Doc quando mi ha suggerito la scheda) tra l'altro è rivisitata da ironpaolo nella forma propostami. Quella originale prevedeva di partire dal 60% che rappresenta una follia io sono partito dal 30% e le prime due settimane sono state tremende. In effetti poi mi sono abituato e dopo ho fatto un salto di un mese per velocizzare.
    Appena letto su Wikipedia, interessante, dove trovo quella che dici tu?
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Nella pag 24 del diario di ziomauri, mi sembra un ottimo programma per imparare la tecnica. Con così tante ripetizioni dovrebbe imparare anche un testone come me

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nella pag 24 del diario di ziomauri, mi sembra un ottimo programma per imparare la tecnica. Con così tante ripetizioni dovrebbe imparare anche un testone come me
    Non sono riuscito a trovare il suo perché tapatalk si blocca quando vado avanti e indietro di troppe pagine. ma ho letto un paio di articoli. Trovo interessante anche se non so se potrei farlo sia per motivi di tempo che perché alla fine mi ricorda una multifrequenza.
    Perdij

Predefinito

Oggi pomeriggio ho testato parzialmente un allenamento del gvt rivisitato da ironpaolo.
    Ho provato il primo wo della prima settimana di condizionamento.
    Ho fatto squat 6x10 con il 30%, poi causa pioggia (Alice stava giocando in giardino) ho dovuto interrompere e riprendere in casa a corpo libero facendo altre 6 serie da 10.
    Nada trazioni e ho chiuso con i crunch.
    Anche se la prova e' stata un po' falsata mi ha dato ottime sensazioni.
    Se Doc non mi boccia l'idea inizierò questo programma con entusiasmo.

Predefinito

Un commento sul massimale di stacco: non si possono provare 2 massimali di Stacco a breve distanza di tempo, il massimale di Stacco ti brucia a livello neurale, è l' alzata che richiede più scarico.

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Se Doc non mi boccia l'idea inizierò questo programma con entusiasmo.
    E' molto duro, Zio Mauri stà facendo fatica, ma se vuoi provare l' idea è proprio quella di consolidare una alzata.

PERO' filmati più spesso possibile perchè se ci metti un errore consolidi quello. (Zio Mauri sarebbe utile anche per te...)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Quindi la spiegazione per il fallimento nel massimale di stacco potrebbe essere che non avevo ancora recuperato a livello di sistema nervoso. Ne farò tesoro per le prossime volte.

Predefinito

Riguardo al programma avevo già pensato di fare parecchi video sia per verificare di fare i movimenti corretti sia per controllare che le esecuzioni non peggiorino col progredire delle serie.
    Settimana prossima andrò in vacanza, al rientro inizio il nuovo programma. Penso che lavorare sul volume con bassa intensità possa aiutarmi molto nel migliorare la tecnica.

Predefinito

Doc sporchiamo il diario di Muscia
    i video al momento sono difficili da fare per me in quanto si è rotto il treppiedi che sosteneva il cell,
    comunque le prime 3 settimane con recuperi di un solo minuto non si ha davvero il tempo....
    stacca il cell, bevi, prendi fiato, ah no il video sta girando ancora....aspè non mi posso muovere....
    le prime 2 specialmente, per me, sono state davvero pesanti, non tanto per la fatica che era sopportabile, quanto per l'ansia che il cronometro mi metteva addosso. Abituato a recuperi importanti, questi 60 secondi volavano letteralmente.....
    Buona giornata
    Zio