@ Zio Mauri e Leonardo: di margine fisicamente ce n'è molto, però il limite potrebbe essere la tenuta psicologica: quando senti il peso "pesante" devi tenere duro e continuare a spingere tenendo l' assetto corretto, ma non è così semplice (io faccio fatica a fare questo in particolar modo proprio nella panca)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento 36 Giorno 76
Nell'allenamento di oggi ed in quello di sabato mi sono allenato svogliato, ero in palestra solo perchè "ci dovevo essere" e non perchè avevo voglia di allenarmi... spero tanto sia un momento passeggero, è proprio adesso con i primi caldi che non bisogna mollare di un centimetro.
Squat 7x3 @75 (+4%)
Panca piana con bilanciere 5x5 @52.5 (+5%) Ho sofferto abbastanza il carico, chiuse a fatica le ultime due serie
Trazioni 4x8 @aiuto 15 Kg
Crunch inverso con contrazioni in isometria 5 secondi 4x10
Piegamenti 4x10
Stretching 5 minuti
Oggi purtroppo telefono scarico e zero video.
@MrDoc... Daniele Baioletti, PT della palestra in cui mi alleno, mi ha visto abbastanza secco nella parte superiore del corpo e mi ha consigliato di inserire a fine allenamento alcune serie di piegamenti.
Non te ne potrà fregare di meno, ma solitamente eseguo alla lettera i tuoi consigli e ci tenevo a specificare il perchè di questa piccola aggiunta.
Eseguirò i piegamenti nei giorni in cui ho panca piana e solo se l'allenamento successivo non è previsto per il giorno seguente.
Segnalibri