Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Allora dorso certo, rispetto allo stacco perfetto ci vogliono anni e anni e non si è mai sicuri di farlo bene.
A noi però va dato atto di sbatterci la testa come non si vede fare nelle palestre alla maggior parte degli utenti.

Quindi il collo è la cosa più "grande" che io ho visto che si può facilmente migliorare usando il trucco del guardare per terra.

Poi per le finezze credo ci sia tempo e modo.

E poi, io che sono solo un appassionato, vedo il collo mica riconosco la mancanza di attivazione del dorsale.
Si ma certo, ci sono certi obbrobri in palestra... ma a noi che ci frega, io cerco di paragonarmi a chi fa un buono stacco... altrimenti si smette di migliorare.

No ma il dorso non potevi nemmeno accorgertene, ti pare... il collo è palese, è uno di quei difetti che mi porto dietro da tempo. Il problema sono gli specchi in questo caso: tengo la testa alta perchè inconsciamente verifico allo specchio l'esecuzione dell'esercizio. Invece bisognerebbe imparare a "sentire" l'esercizio.

Chi ha giocato a calcio lo sa, quando si porta palla la testa è alta, non lo vedi il pallone ma lo senti. Non a caso quelli scarsini tendono a correre a testa bassa, e risultano più scoordinati, più lenti e più prevedibili. Nello stacco più i meno è la stessa cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk