Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Doc, riguardo al peso, io penso che con i carichi che alzi potresti tranquillamente mettere ancora uh po di massa.

Dopotutto sei quasi hp -10, non dico di diventare un ciccione, ma sui 70 kg secondo me alzeresti anche di più.

Immagino che tu cerchi di tenere il peso sui 66 per rientrare in categoria in gara, giusto? Ma se è così, perché non puntare alla categoria più alta?

Scusa le domande forse ignoranti, ma di gare ne so ben poco
Domande più che legittime e argomento interessante:

1) Certo che aumentando di peso aumenterei i massimali.

2) Io al momento gareggio nei -66kg, la categoria superiore sarebbe la -74kg

3) Tu non eri ancora presente nel forum ma io ho già provato a rientrare nei -74; a natale pesavo 73,6 kg (ci sono i video) . Il problema era che per mantenere quel peso dovevo mangiare male, in modo molto sporco, cosa che a 50 anni non va bene (non andrebbe bene a nessuna età). Mettere massa mangiando in modo pulito è possibile, ma diventa un impegno che non riesco a prendermi (non posso, ad esempio, durante l' ambulatorio fermare le visite per mangiare pollo e riso bollito ) in particolar modo sommato a Famiglia, Lavoro, Cane e Allenamenti (io spesso mi alleno alla sera alle 22,30 o al mattino alle 6 per non interferire con gli altri impegni).
Mi accontento di rimanere nei - 66