Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
No ma tranquillo, non parlo della "pancetta" per quella sono andato dal medico. A me premeva solo che non fosse gonfiore addominale causato da qualche alimento, e per fortuna non lo è.

Non so te quanto sei alto e quanto pesi, ma suppongo che per assumere 3500 kcal tu abbia un peso e altezza notevoli.

Il punto è: io a 3500 kcal scoppierei. Ma 2600/2700 kcal le assumo.

Eppure non è che aumenti così velocemente di peso. Qualcosa la metto, non lo nego. Ma resto un hp -14.

Ora, cosa voglio dire: una persona come me, con un sottopeso notevole, non dovrebbe mettere su peso con molta più velocità, sempre ipotizzando che allenamento e il resto siano corretti?

Da una parte ho la "scusante" del fatto che ho una struttura oggettivamente leggera. Sono proporzionato abbastanza, ma ho le ossa sottili e lunghe. Il che mi rende "slanciato" anche se non sono propriamente alto.

E inoltre a settembre pesavo 52 kg, ora ne peso 61, quindi non posso nemmeno lamentarmi molto.

Però mi viene comunque da pensare: non sono comunque pochi 60kg?

Scusate ancora l'intromissione.

Sent from my iPhone using Tapatalk
In realtà non sono ne molto alto ne molto pesante. 177 e mi avvicino all'HP.

Quando parlavo di pelle in eccesso mi riferivo al caso di Phil, non al tuo. Tu hai preso quasi 10kg in pochi mesi, non capisco di quale difficoltà a mettere peso tu possa avere non è da tutti prendere 10kg relativamente puliti in 9 mesi.
Se sulla buona strada, chiaramente non potrai arrivare a 70kg nel giro di solo 2-3 anni, soprattutto se vuoi arrivarci pulito. Il BBing è una maratona, non uno sprint. Prenditi il tempo che serve, ma ripeto: hai preso un botto di kg. Io nello stesso periodo ho faticato per prenderne un paio...