Partiamo dalle cose più semplici: la Panca non è male, sei più stabile, controlli di più tutto il movimento; sei ancora un po insicuro e "forzato" nei movimenti, ma è normale, il mio primo coach mi diceva: tu continua ad allenarti, ne riparliamo tra mille o duemila ripetizioni
Stacco: capisco che con i 100 ti sei trovato in difficoltà, ma in passato facevi cose ben peggiori con carichi minori. Già con 80 (anche se tu squotevi la testa) non andavi male.
L' errore, come sottolinea Morgante è in partenza, hai troppa fretta di partire; vediamo se riesco a fartelo capire con una "metafora" automobilistica: se sei su una salita con l' auto ferma e devi ripartire, devi mandare su di giri il motore prima di lasciare il freno a mano e la frizione, altrimenti spegni il motore e/o vai in dietro. Tanto più la salita è ripida tanto più devi mandare su di giri il motore. Ecco , nello stacco è lo stesso, prima di dare il via libera al tuo corpo per alzare il bilanciere devi mandare su di giri i muscoli.
Segnalibri