Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Tenti di piegare il braccio quando stacchi, è pericoloso per il bicipite che può strapparsi.

Metterci così tanto tempo a posizionarsi disperde moltissime energie.

La testa andrebbe tenuta in linea con il tronco in una posizione neutra (anche se poi un minimo di variabilità individuale esiste)

PS: certo che mi ricordo di te
Mi fa piacere oggi ho avuto modo di filmare anche la panca, ne approfitto per chiedere un parere, soprattutto perché è la prima volta in assoluto che filmo la panca, quindi è il big che ho "trascurato" di meno.

Il carico è di 60 kg, circa l'80% del massimale. Anche questa volta, purtroppo, le reps sono state effettuate dopo un 6x4 con questo carico, ma non voglio prenderla come scusante.

https://youtu.be/hJToD_3YyDo

P.S so che non c'entra moltissimo col topic, ma credo sia una cosa che abbia la sua rilevanza. Ho delle braccia estremamente piccole, appena 29 cm con bicipite contratto (ma non dopo l'allenamento. In pratica ho delle braccia da adolescente, che secondo me mi penalizzano molto nello stacco e nella panca. Non a caso i massimali sono di 110 stacco, 100 Squat e 74 panca, e comunque noto che 3/4 dei maschi che si allenano un minimo in palestra ha un braccio decisamente superiore al mio.
Magari sto delirando, non lo so, ma dai video potete vedere voi stessi e confermare o smentire le mie paranoie.