Non male, due errori:
1) ci metti troppo a posizionarti
2) tieni il braccio contratto (l' infortunio più frequente nello Stacco non è alla schiena ma è un danno al bicipite), il braccio deve essere solo una corda tra te e il bilanciere
Non male, due errori:
1) ci metti troppo a posizionarti
2) tieni il braccio contratto (l' infortunio più frequente nello Stacco non è alla schiena ma è un danno al bicipite), il braccio deve essere solo una corda tra te e il bilanciere
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, penso ti ricorderai di me, sebbene non abbia la costanza di tenere un diario o di seguire regolarmente il forum, mi sto allenando duramente e con un occhio di riguardo alla tecnica sempre.
Comunque volevo chiederti cosa intendi quando parli dell'errore al braccio: è una cosa che mi ha fatto notare anche il proprietario della palestra, ed è un problema che ho risolto nella presa prona, ma che continuo a fare nella presa mista, nella mano in cui impugno supino. In ogni caso, come faccio a non tenere il braccio contratto? Nel momento in cui impungo il bilanciere stringo con tutta la forza, non riesco a tenerlo ''rilassato'' (ma sicuramente ho capito male il concetto).
Inoltre, e correggimi se sbaglio, mi sembra di posizionare male la testa. E' come se la ruotassi in alto, e già qualche mese fa mi facesti notare questo problema.
Comunque grazie ancora![]()
Dal video si vede che il gomito è impercettibilmente flesso quasi a simulare un curl bicipiti. Penso intendesse questo Doc.
La testa la porti all'indietro, in sostanza guardi in alto anzichè stare in linea con la schiena e sollevare solo gli occhi per vedere davanti a te.
E poi come sempre Doc ha ragione: inizi a staccare tra il secondo 19 e il 20!!!!! Un'eternità.
Sembra quasi che al secondo 12 tu debba iniziare l'alzata ma poi desisti. Là io noto molto il tentativo di portare su il bilanciere di braccia.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Proverò a stendere meglio il braccio, all'inizio facevo questo errore anche con la presa normale.
Per la testa... qual è la posizione migliore? Durante lo squat guardo al battiscopa, può andare bene anche in questo caso?
Invece riguardo al tempo di posizionamento: si, in effetti ci metto veramente molto, sembra quasi debba fare il nuovo record mondiale. Penso di fare così perchè quando afferro il bilanciere ripenso mentalmente a tutti gli accorgimenti da prendere. Ma è una cosa grave? Intendo, è un errore che influenza la performance?
P.S Prima di iniziare l'alzata, come hai fatto giustamente notare, sembra che mi setti e tutto per poi fermarmi prima di sollevare il bilanciere da terra. In realtà non è che sembra, è che è realmente andata cosìOnestamente non ricordo perchè l'ho fatto, ma riguardando il video sembra che abbia notato un errore nel posizionamento poco prima della partenza.
Tenti di piegare il braccio quando stacchi, è pericoloso per il bicipite che può strapparsi.
Metterci così tanto tempo a posizionarsi disperde moltissime energie.
La testa andrebbe tenuta in linea con il tronco in una posizione neutra (anche se poi un minimo di variabilità individuale esiste)
PS: certo che mi ricordo di te![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri