Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Dal video si vede che il gomito è impercettibilmente flesso quasi a simulare un curl bicipiti. Penso intendesse questo Doc.

La testa la porti all'indietro, in sostanza guardi in alto anzichè stare in linea con la schiena e sollevare solo gli occhi per vedere davanti a te.

E poi come sempre Doc ha ragione: inizi a staccare tra il secondo 19 e il 20!!!!! Un'eternità.
Sembra quasi che al secondo 12 tu debba iniziare l'alzata ma poi desisti. Là io noto molto il tentativo di portare su il bilanciere di braccia.
Proverò a stendere meglio il braccio, all'inizio facevo questo errore anche con la presa normale.

Per la testa... qual è la posizione migliore? Durante lo squat guardo al battiscopa, può andare bene anche in questo caso?

Invece riguardo al tempo di posizionamento: si, in effetti ci metto veramente molto, sembra quasi debba fare il nuovo record mondiale. Penso di fare così perchè quando afferro il bilanciere ripenso mentalmente a tutti gli accorgimenti da prendere. Ma è una cosa grave? Intendo, è un errore che influenza la performance?

P.S Prima di iniziare l'alzata, come hai fatto giustamente notare, sembra che mi setti e tutto per poi fermarmi prima di sollevare il bilanciere da terra. In realtà non è che sembra, è che è realmente andata così Onestamente non ricordo perchè l'ho fatto, ma riguardando il video sembra che abbia notato un errore nel posizionamento poco prima della partenza.