Buon diario!
Alcune considerazioni sparse anche se in generale condivido quanto scritto da chi mi ha preceduto e talora scriverò dei doppioni
1) Squat: mancano 6 o 7 cm di affondo, inoltre il peso deve esser "spalmato" uniformemente su tutto il piede (usa scarpe piatte)
2) Military: il bilanciere non deve andare davanti a te, sei tu che devi andare indietro quando il bilanciere ti passa davanti alla faccia
3) Panca: sei troppo frettoloso, ogni ripetizione deve essere fatta come una singola: ti posizioni compatto con il bilanciere sopra le scapole, prendi fiato, blocchi il respiro, ti compatti con il petto alto e i piedi ben piantati a terra le cosce in tensione e le scapole addotte, scendi al petto e ti fermi un secondo, poi risali e espiri dopo metà delle risalita. Questo ad ogni ripetizione
4) Stacco: devi usare calzettoni al ginocchio (per far passare il bilanciere contro le tibie esenza smerigliartele) e scarpe piatte. Quando ti posizioni di fronte al bilanciere devi stargli più vicino di 4 cm almeno e quando cominci a staccarlo da terra devi trovarti con le spalle oltre la verticale del bilanciere e il sedere più alto; inoltre la testa non deve essere iperestesa ma solo in asse con il tronco.
Mi scuso con Morgante e Muscia se ho scritto alcune cose che avevano già scritto loro ma si sa che noi vecchietti siamo ripetitivi (inoltre "repetita juvant", vedete sono tanto vecchio che scrivo in latino)
Segnalibri