Buon diario!

Alcune considerazioni sparse anche se in generale condivido quanto scritto da chi mi ha preceduto e talora scriverò dei doppioni

1) Squat: mancano 6 o 7 cm di affondo, inoltre il peso deve esser "spalmato" uniformemente su tutto il piede (usa scarpe piatte)

2) Military: il bilanciere non deve andare davanti a te, sei tu che devi andare indietro quando il bilanciere ti passa davanti alla faccia

3) Panca: sei troppo frettoloso, ogni ripetizione deve essere fatta come una singola: ti posizioni compatto con il bilanciere sopra le scapole, prendi fiato, blocchi il respiro, ti compatti con il petto alto e i piedi ben piantati a terra le cosce in tensione e le scapole addotte, scendi al petto e ti fermi un secondo, poi risali e espiri dopo metà delle risalita. Questo ad ogni ripetizione

4) Stacco: devi usare calzettoni al ginocchio (per far passare il bilanciere contro le tibie esenza smerigliartele) e scarpe piatte. Quando ti posizioni di fronte al bilanciere devi stargli più vicino di 4 cm almeno e quando cominci a staccarlo da terra devi trovarti con le spalle oltre la verticale del bilanciere e il sedere più alto; inoltre la testa non deve essere iperestesa ma solo in asse con il tronco.

Mi scuso con Morgante e Muscia se ho scritto alcune cose che avevano già scritto loro ma si sa che noi vecchietti siamo ripetitivi (inoltre "repetita juvant", vedete sono tanto vecchio che scrivo in latino )