Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Diario di Theus75

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie ragazzi per il vostri contibuto, sono qui per imparare e correggere gli errori! Quindi vi leggo tutti con grande attenzione e modifico quello che c'è da modificare!
    Per gli stacchi, il bilanciere tocca proprio la gamba anche se non si vede, non lo faccio strisciare perchè è zigrinato e mi sono grattuggiato già un paio di volte...
    Per lo squat è vero punto molto sui talloni, così mi dissero di fare altre persone...
    E poi si è vero i carichi sono più bassi di quelli che uso di solito ma solo perchè venerdì e lunedi mi alleno e non volevo forzare oggi.
    Effettivamente non scendo quasi nulla sotto il parallelo nello squat, poi oggi ho letto alcuni post, e ora i vostri commenti: devo scendere un po'

Ora mi leggo bene anche i due link che hai messo
    Ah dimenticavo, nella panca le scapole le serro bene, però effettivamente a stringere i dorsali non ci ho badato proprio
    Ultima modifica di Theus75; 14-05-2017 alle 07:38 PM

Predefinito

Buon diario!

Alcune considerazioni sparse anche se in generale condivido quanto scritto da chi mi ha preceduto e talora scriverò dei doppioni

1) Squat: mancano 6 o 7 cm di affondo, inoltre il peso deve esser "spalmato" uniformemente su tutto il piede (usa scarpe piatte)

2) Military: il bilanciere non deve andare davanti a te, sei tu che devi andare indietro quando il bilanciere ti passa davanti alla faccia

3) Panca: sei troppo frettoloso, ogni ripetizione deve essere fatta come una singola: ti posizioni compatto con il bilanciere sopra le scapole, prendi fiato, blocchi il respiro, ti compatti con il petto alto e i piedi ben piantati a terra le cosce in tensione e le scapole addotte, scendi al petto e ti fermi un secondo, poi risali e espiri dopo metà delle risalita. Questo ad ogni ripetizione

4) Stacco: devi usare calzettoni al ginocchio (per far passare il bilanciere contro le tibie esenza smerigliartele) e scarpe piatte. Quando ti posizioni di fronte al bilanciere devi stargli più vicino di 4 cm almeno e quando cominci a staccarlo da terra devi trovarti con le spalle oltre la verticale del bilanciere e il sedere più alto; inoltre la testa non deve essere iperestesa ma solo in asse con il tronco.

Mi scuso con Morgante e Muscia se ho scritto alcune cose che avevano già scritto loro ma si sa che noi vecchietti siamo ripetitivi (inoltre "repetita juvant", vedete sono tanto vecchio che scrivo in latino )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!

1) Squat: mancano 6 o 7 cm di affondo, inoltre il peso deve esser "spalmato" uniformemente su tutto il piede (usa scarpe piatte)

Premetto che io sono uno squattatore pessimo per molti motivi, ma mi sono sempre trovato meglio a squattare con le scarpe con un po' di tacco e a staccare scalzo. Questo per via di una mancanza di mobilità articolare.

Tu preferisci lo squat con suola piatta?
    -Where Eagles Dare-