Intanto grazie mille per la risposta. Sarà che sono io che mi vedo molto peggio di quello che sono, anche con i vestiti addosso , non sopporto vedere il bacino più grande delle spalle. Sono convinto comunque che con una buona dieta e con un allenamento adatto posso migliorare tanto. La cosa che penso di fare è dire appena ci torno a colui che mi ""segue"" in palestra del grasso localizzato e del risultato che vorrei ottenere in modo che mi prepari una scheda adatta. Ho messo le virgolette perchè quando avevo iniziato l'istruttore aveva fatto una scheda anonima , uguale anche a quella di altri due miei amici che però non avevano proposto i miei stessi obiettivi. Altra cosa la dieta, non mi è stato detto nulla di nulla a riguardo. Per quanto riguarda la ginecomastia invece voglio parlare con i familiari di un'eventuale rimozione, perchè, oltre ovviamente a non piacermi esteticamente,in determinati momenti mi fa anche male e da fastidio. Per motivi economici mi piacerebbe venire operato a spese dello stato (dato che è mista, è presente un bel pò di ghiandola) ma la mia paura è che dopo rimuovano la ghiandola senza fare una liposuzione e lasciando quindi il grasso, come è successo a molta gente. E' una faccenda lunga che devo risolvere parlandone e con esami per valutare bene la faccenda.
Il mio dubbio riguarda la palestra, se non mi convenisse di più venire seguito da qualcuno in privato che lavori professionalmente in base alla mia situazione. Ma non saprei proprio a chi rivolgermi e come farlo.

Segnalibri