Risultati da 1 a 15 di 306

Discussione: Diario di JNR93

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio

ricetta semplice semplice: RISO, OLIO, PARMIGIANO E PETTO DI POLLO...

ma le proteine del riso le conteggio?
    o non sono in grado di sostenere la sintesi proteica e dunque dovevo aggiungere altre pro?
    Le proteine sono la cosa meno importante
    Conteggia i grassi!
    E' semplicissimo sforare con quelli senza che nemmeno te ne accorgi

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Conteggia i grassi!
    E' semplicissimo sforare con quelli senza che nemmeno te ne accorgi
    giusto

carnera, eraser, orepex, doc, fugate questo mio dubbio una volta per tutte:
    la carne, il pesce van pesati crudi o cotti quando calcolo la quota proteica necessaria per quel pasto?
    Ultima modifica di JNR93; 01-05-2017 alle 01:13 PM

Predefinito

Tutto ovviamente crudo.
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

ok grazie
    Ultima modifica di JNR93; 01-05-2017 alle 05:21 PM

JNR93 Guest

Predefinito

ok per quanto riguarda il calcolo della fonte proteica..

un pò meno ok per quanto riguarda l'allenamento di oggi, il quale è venuto proprio na m***a!

visto che questa è la prima volta nella mia vita che faccio dimagrimento, non ho tenuto conto del fatto che i pesi li avrei dovuti abbassare, per riduzione di forza, e non solo...(anche incertezza psicologica proprio per la paura di essere più debole)..dunque è venuta una cosa pietosa, in tutti i sensi!

mi spiego:

1)la settimana scorsa(essendo la prima ed essendo io reduce della settimana di scarico del water) ero pieno di glicogeno e son partito a 3000 con una piana 8-6-4-4 120'' con progressione dei pesi da 97 a 101 kg, oggi invece pregressione dei carichi;

2)scaldandomi a dovere parto con la prima working set, sulla quale ci sarebbe dovuto essere 97kg..e invece no arrivo alla 5 rep e non riesco più a spingere, dunque essendo testone decido di ricominciare di nuovo questa volta con una progressione 93-95-97-97 120''...esecuzioni medie non eccezionali, ne pessime;

3) lasciato il telefono a filmare l'intero allenamento...scopro alla fine dello stesso che si è spento perchè batteria esaurita dopo la rettifica del peso alla 2 wset..

4)stamattina all'UNI decido di scalare le croci da 24 per braccio a 20 per braccio in quanto volevo sentire il petto stirarsi, preso da un momento di eccitamento da eccesso di testosterone durante lezione, dovuto alla tipa che siede vicina a me(ha una 4 abbondante e un camice strettino per le sue misure da ragazzina 160cmx54kg, if u know what i mean )...mai fu scelta più errata.. 3x8 60''-90'' arrivo alla 8 della 3 serie e li ero stanco, insomma niente cedimento

insomma performance pessima..ora mi chiedo: " come mai il calo di spinta così eclatante?"

domani pomeriggio appena torno vado a correre o vado in bici una 20ina di minuti..

aspetto i vostri commenti, però non siate troppo duri, che già son triste di mio

unica nota positiva dell'intera sessione è che mi son goduto un gran paio di tette per 5 ore, no scherzo!!
    ho provato sulla mia pelle quello che gironda diceva ai suoi atleti quando provavano il suo 8x8, ovvero " l'atleta deve perdere il suo ego quando a confronto col peso" , ora probabilmente io non posso definirmi atleta a tutti gli effetti per via della mia situazione però il colpo l'ho sentito, eccome se l'ho sentito!
    probabilmente per via dell'incertezza psicologica ...o realmente a causa del calo di forza, seppur minimo, però c'è!

via ai commenti.

edit che non centra niente col post...se spostassi lo stacco da terra del mercoledì al venerdì nella sessione di trazione perchè non riesco benissimo a fare il dorso con lo stesso già dolorante del mercoledì creerei disarmonia visto che il petto vede 3 esercizi e il dorso ne vedrebbe 4?però così facendo compenserebbe il fatto che il venerdì le spalle posteriori hanno un solo esercizio mentre il lunedì le spalle ne hanno 2?
    Ultima modifica di JNR93; 01-05-2017 alle 05:32 PM

JNR93 Guest

Predefinito

aggiornamento di oggi pomeriggio:

oggi seduta per le gambe, poichè sul programma avev un 4x8 90'' di stacchi da terra, ho deciso di cambiare e di fare un bel 8-6-4-4 90'' partendo 70-80-90-90kg...i video li ho sul cell, in seguito li caricherò..per il resto tutto ok..davvero un bell'esercizio, specialmente per uno come me che non l'aveva mai fatto...oggi davvero una bella sessione

più l'addome e il cardio 15'(corda)...domani o corsa o bici