Io metto sempre il cellulare appoggiato alla bottiglietta per farlo stare verticale, così è anche un pelo nascosto e si nota di meno... e poi la gente è talmente presa da se stessa che il cellulare manco lo notano
Io metto sempre il cellulare appoggiato alla bottiglietta per farlo stare verticale, così è anche un pelo nascosto e si nota di meno... e poi la gente è talmente presa da se stessa che il cellulare manco lo notano
Premesso che non ne capisco nulla, ma l'altezza dello squat mi sembra che non arrivi neppure al parallelo, non penso vada bene....neppure se usi un carico sovramassimale.....
Bravo!
Ti premetto che ho visto (e vedo tuttora) cose peggiori fatte da me
La panca mi piace, se teniamo presente che almeno 10 kg di bilanciere ci sono non è affatto male. Il fermo è netto, la discesa del bilanciere è controllata la spinta in risalita è fluida. Quello che si deve correggere è l' adduzione delle scapole che c'è poco e la compattezza di tutto il corpo con i piedi ben piantati a terra.
Nello squat c'è uin errore di fondo, sei troppo alto in affondo, devi scendere finchè l' intersezione tra anca e bacino non è al di sotto della parte superiore del ginocchio, così:
Inoltre è indice di qualcosa che non va il fatto che tu faccia panca con un carico superiore a quello dello squat (significa che sullo squat c'è molto da lavorare).
Quindi la risposta alla tua domanda è che questo programmino sarebbe il caso di protrarlo finchè gli errori più macroscopici non sono stati corretti per poi passare a qualcosa di diverso.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
grazie per il consiglio , non ci avevo pensato
avevo il vago sospetto
allora continuerò questa scheda ,
per lo squat penso che non sarà un problema , visto che sentivo ancora di poter caricare evidentemente sensazione data dalla tecnica di m.... e avevo la sensazione di poter andare più sotto , molto probabilmente ho messo troppi dischi per fare il box , leverò alcune pizze e mi filmerò (ps. solo per farvi sapere , quello squat che avete visto è lo squat con affondo più estremo che si possa vedere in palestra da me ) , per quanto riguarda la panca forse è l'esercizio che mi riesce meglio perchè è quello con più anzianità , cmq lavorerò sul discorso delle scapole addotte che è da circa un mese che ho iniziato a rendermi conto di questa cosa .
un'ultima cosa volevo chiedervi , una cosa che non ho capito bene , sono costretto a fare le progressioni di settimana in settimana ? cioè per esempio se c'è uno dei quattro fondamentali dove vedo che arrivo ad utilizare un peso che mi sporca un po la tecnica , me ne sbatto oppure mantengo la progressione della settimana precedente finchè non miglioro la tecnica?
cmq sono riuscito a incrementare anche alcuni esercizi secondari dip da 4*6 a 4*8 e le trazioni da 4*6 a 4*7
non ho utilizzato ancoraggi ma ho preferito aumentare le rip secondo voi ho fatto bene?
grazie ancora ragazzi , appena posso metterò i video degli altri esercizi e vi aggiornerò con un video sullo squat
Non si deve aumentare per forza il carico, se un esercizio non ti convince ti fermi con quel carico finchè non migliora.
Circa la panca potremmo anche lavorare su qualcosa di più evoluto se te la senti.
(VIDEO VIDEO VIDEO)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
cosa intendi per più evoluto ?
Ciao ragazzi altri due video uno di stacco e uno di military , prego martoriatemi
video military tagliato https://www.youtube.com/watch?v=F0ER0u-wI4s
video military intero https://www.youtube.com/watch?v=e78AvNovMeU
video stacco https://www.youtube.com/watch?v=52SHEMqCU9s
per ora credo stoppero la progressione nella panca e mi concentrerò nella tecnica visto che ora sono a 29 per lato e mi sembra di non essere fluido , vi mostrerò un video forse domani sera
per lo squat per via della tecnica di m.... lo stopperò , l'ho rifatto venerdì credo bene , ma non ho fatto il video ve lo farò vedere forse domani sera .
Intendo una progressione diversa visto che la tecnica mi sembra più solida.
Lo stacco non è male, però spezzi un po' il movimento spingendoprima di gambe e poi di schiena, invece le due cose dovrebbero essere contemporanee (non guardarti in giro mentre fai stacco, rischi contratture)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
per quanto riguarda la panca prima vi volevo far vedere il video di panca con l'ultima progressione fatta per vedere se lo faccio ancora decentemente ,
oggi mi riprenderò quando faccio lo stacco con la progressione terrò a mente i tuoi consigli ,
intanto su youtube avevo gia caricato i video nuovi di squat solo che ora sono a lavoro non mi ci fa accedere a youtube quindi non vi posso inviare i link , stasera ve li invio ,
e grazie ancora dei consigli
Segnalibri