Ma infatti io non ho detto che quello che tu indichi, sicuramente non funziona. Io ho sostenuto solamente che a mio parere (sicuramente non autorevole come il tuo) non è una pratica che possono permettersi tutti, nonostante sia stata largamente utilizzata lungo la storia del bb. In più mi sono espresso in termini favorevoli per ciò che riguarda obiettivi di forza.
Del resto quando mi citi arnold, pesisti e ginnasti beh penso che siamo proprio lontani dal bodybuider medio. Il primo perchè era utilizzatore di doping, nonche molto dotato, e quindi la storia cambia, i pesisti e i ginnasti invece svolgono un lavoro che col bodybuilding non centra molto, pur utilizzano gli stessi attrezi, avendo obiettivi diversi...
In più ti faccio notare che i sistemi abbreviati pubblicizzati (bii e biio) sono nati anche per aprire gli ochi alle persone che naturalmente seguivano gli allenamenti di arnold e non "crescevano", visto che oltre alla genetica mancava quache altro ingrediente per ottenere risultatidegni di nota.
Concludo dicendoti che non sn per nulla un sostenitore di "neutro" roberts e di tozzi, tuttavia son convinto che un volume così alto come proponi tu non possa essere la via per tutti, se non per particolari periodi non troppo prolungati...![]()
Segnalibri