Ciao fede visto che abbiamo la stessa scheda ti chiedo una cosa spero non ti dispiaccia, quanto fai di recupero tra le serie degli esercizi multiarticolari (squat stacco panca)?
Ciao fede visto che abbiamo la stessa scheda ti chiedo una cosa spero non ti dispiaccia, quanto fai di recupero tra le serie degli esercizi multiarticolari (squat stacco panca)?
Workout di oggi:
Stacco MAV 5 + 4x3 100kg
Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 40kg
Manubri su piana 5x10
Stacco fino al ginocchio 6@62,5, 4x5@72,5
Note:
- video stacco sumo: https://youtu.be/EuzBQH329e4
Ciao Marco, tranquillo nessun disturbo ci mancherebbe.
Per quanto riguarda i recuperi mi tengo tra un minuto (nelle prime serie di MAV) per poi salire fino anche a poco più di 2 minuti nelle ultime serie. Quando passo al 4x3, invece, mi tengo minimo 2 minutini di recupero (cmq va molto a sensazione, ci sono giorni che recupero di meno perché non mi sento molto stanco fisicamente).
Il tuo stacco è sempre molto bello da vedere e ben fatto, adesso allora andiamo più nel difficile: devi cercare di tenere le spalle più rilassate.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
No, nel senso che proprio le spalle le dovresti lasciare un po cadenti.
Guarda questo mio video, come stacco è migliore il tuo, però si vedono le spalle cadenti:
https://www.youtube.com/watch?v=UoGh0H47v5I
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Squat MAV 5 + 4x3 72,5kg
Panca piana MAV 5 + 4x3 55kg
Trazioni supine 8 6 5 4
Military press 5x5@25kg
Note:
- squat, penso di aver migliorato il controllo della discesa rispetto all'ultima volta;
- panca, nuovo MAV e, di conseguenza, il controllo sul bilanciere non è stato buono come l'ultima volta...;
- video squat-panca: https://youtu.be/d2dN6AkEC8M
Allora in realtà la tua panca di oggi mi piace molto, si vede la fatica, ma si vede anche un fermo netto (anche se non lunghissimo) al petto, e un buon controllo delle traiettorie.
Lo Squat è meglio del precedente, ma continuo ad avere la sensazione che il tuo controllo sulla discesa sia scarso, mi sembra di vedere una fatica notevole all inversione. Non è sbagliato scendere veloce e, addirittura, predere il rimbalzo, ma prima bisogna avere un controllo ineccepibile sul movimento, altrimenti a carichi alti ci resti sotto.
Guarda questo mio video di oggi, è portato all estremo ed è un esercizio tecnico di squat con una modalità che non mi è assolutamente congeniale , ma il concetto è che risalgo più velocemente di come scendo, l' importanza del controllo:
https://www.youtube.com/watch?v=fuYavixYS9c
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri