Panca stretta: buon controllo in discesa, fermo netto e salita esplosiva. Buono
Squat: ben fatto, cerca però di tenere i gomiti più sotto il bilanciere e vicini al tronco e non sporgenti indietro tipo le alucce di un gabbiano![]()
Panca stretta: buon controllo in discesa, fermo netto e salita esplosiva. Buono
Squat: ben fatto, cerca però di tenere i gomiti più sotto il bilanciere e vicini al tronco e non sporgenti indietro tipo le alucce di un gabbiano![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Squat MAX 75 50 (67,5 kg) 7-5-4
Panca MAX 75 50 (47,5 kg) 7-5-4
Trazioni prone MAX 75 50 6-4-3
Pull down 4x12
Note:
- nello squat mi sono concentrato per tenere i gomiti in linea con il busto (e per questo a volte ho spostato il peso eccessivamente in avanti);
- video squat-panca: https://youtu.be/MWbTifRh-dQ
Squat non male, ma mi chiedevo una cosa: il bilanciere non è troppo alto? Mi spiego, la posizione del bilanciere dovrebbe essere dietro ai deltoidi (anche se magari di poco) e non sopra i trapezi, Tu come ti metti?
Panca: sei molto più compatto, il fermo è netto, cerca sempre di pensare di alzare il petto incontro al bilanciere.
Buon Allenamento!
Doc
Diciamo che lo metto nella zona tra trapezio e deltoide (nel senso che sul deltoide non ci sta di tantissimo); questa é la posizione in cui mi trovo più equilibrato (avevo provato a metterlo più in basso una volta ma ho avuto come la sensazione che il bilanciere potesse scivolare, se vuoi posso riprovare a tenerlo più in basso Doc).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No, se non ti fa male e la senti solida come posizione, tienila.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
Stacco MAX 75 50 (87,5 kg) 11-8-6
Military press MAX 75 50 (27,5 kg) 6-4-3
Alzate laterali 3x8
Rematore manubrio 3x10
Iperestensioni 4x12
Note:
video stacco sumo: https://youtu.be/KiSEZLOXS6Y
Segnalibri