Assolutamente buono lo Stacco; però compattati ancora meglio (metti in tesnione bene la regione lombare) prima di cominciare ad alzare il bilanciere da terra
Assolutamente buono lo Stacco; però compattati ancora meglio (metti in tesnione bene la regione lombare) prima di cominciare ad alzare il bilanciere da terra
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
La cintura aiuta a "tenere di più la schiena", ovvero a non perdere la normale curva lombare.
Sono molte le teorie circa i carichi ai quali comincia ad avere senso usarla.
C'è anche una componente soggettiva, alcuni giorni io, nello Squat comincio ad userla a 70kg perchè mi da fatidio la schiena, altre volte comincio ad usarla a 90kg; nello stacco comincio ad usarla a 130kg.
Comunque in generale secondo me ha senso cominciare a usarla con carichi sopra il proprio peso corporeo nello Squat e sopra 1,5 x BW nello Stacco.
(Bisogna usarla bene)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ad esempio nello stacco quando provo i massimali, ultima volta erano 97kg circa 1.5 BW potrebbe aiutarmi? Anche perchè non ho il video dell'ultimo massimale ma ho visto che su quei pesi (per me) era davvero difficile tenere la schiena.
Al massimo prezzo consentendo potrei comprarne una entry level giusto per quando faccio i massimali per vedere se effettivamente mi aiuta.