Originariamente Scritto da
Diana91
Grazie per le risposte , molto esaustive !!
Do per scontato che l'esecuzione dell'esercizio sia pulita; finchè non ho imparato la tecnica non uso carichi.
ho imparato da sola tra consigli di amici e internet, poi ho preso qualche lezione con un PT per affinare ed essere sicura di eseguire bene . Sicuramente allenandomi da sola ogni tanto sarò imprecisa nel movimento ma tanto quando "sbagli" lo avverti fisicamente e ti correggi.
Guarda, è molto raro trovare PT competenti, te lo assicuro. Qui sul forum invece postano e leggono professionisti del settore di alto livello, tra cui medici e fisiatri pesisti. Se ti interessa, postando un paio di video di squat, riusciresti ad avere consigli impagabili.
Lo squat lo faccio sempre oltre il parallelo ma non fino a terra. Mi blocca un po' il fatto di avere il crociato anteriore lesionato. Mi hanno detto che non dovrebbe dare problemi ma mi sento poco sicura.
Vorrei migliorare la parte superiore, soprattutto definire le braccia e fare trazioni da sola . Per ora riesco a farne solo un paio a presa stretta facilitate . Sto usando la macchina per le trazioni (in piedi) nella speranza di rafforzarmi e riuscire poi a passare a corpo libero senza aiuti esterni.
La cosa migliore in questo caso sarebbe utilizzare un elastico in deloading. Ha una curva di forza molto più funzionale al miglioramento della tecnica rispetto alle macchine guidate.
Nessuna delle mie amiche fa il mio allenamento, fanno tutte zumba o pilates o tutt'al più funzionale,
Sul termine funzionale potremmo aprire un dibattito. Si tratta più che altro di una moda. Allenamento funzionale ....a cosa?
per un rugbista è sicuramente funzionale migliorare la potenza delle gambe, per un lottatore è funzionale migliorare la forza del collo, per una ballerina è funzionale migliorare la flessibilità delle articolazioni... ma per una studentessa è funzionale sollevare un kettlebell? Per un impiegato è funzionale fare le capriole?
Insomma, il termine funzionale preso da solo non ha significato, una cosa può essere funzionale a qualcos'altro, non funzionale in assoluto 
Ti dirò un segreto: di solito il termine funzionale viene appiccicato ad allenamenti approssimativi, con poco materiale e con costi spropositati. 
Continua a sollevare dei pesi e a fare aerobica, è l'unico allenamento FUNZIONALE all'accrescimento della massa magra.
quindi non ho altre donne con cui confrontarmi. Per me riuscire a lavorare bene è importante non solo per L estetica. Due anni fa ho avuto un periodo difficile, e tra stress ed eccesso di cardio mi ero prosciugata, ero magra, sottopeso e non tonica e avevo perso le curve , non mi piacevo più... era un periodo difficile per tante cose . Scoprire l'allenamento coi pesi e ricostruirmi , meglio di prima, giorno dopo giorno è stato uno stimolo a non arrendermi neanche per le altre cose che andavano male . Per questo mi sono anche "affezionata" all'allenamento in palestra
Segnalibri