Bentornato Beta, dal basso della mia ignoranza in materia, concordo con Zio mauri sullo squat.
Lo stacco sembra corretto, sicuramente molto meglio del mio
Attendiamo pareri più autorevoli!
Bentornato Beta, dal basso della mia ignoranza in materia, concordo con Zio mauri sullo squat.
Lo stacco sembra corretto, sicuramente molto meglio del mio
Attendiamo pareri più autorevoli!
Ultima modifica di Muscia; 07-03-2017 alle 08:28 PM
Sullo Squat concordo con Zio Mauri, l' affondo è al parallelo, poi in qualche ripetizione forse per un millimetro scendi sotto, ma veramente è marginale. Devi scendere almeno 5 cm in più; cerca di andare meno con le ginocchia in avanti e di più con le anche indietro.
Lo stacco non è male, è vero che il bilanciere si allontana dalle cosce, ma direi che è per la velocità con cui esegue l' alzata, il carico è molto facile, e Betazeta ha molto margine. Resta valido il principio che il bilanciere non si dovrebbe staccare dalle cosce
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie intanto per gli interventi.
Lo squat è al parallelo: è vero. Non riesco a mantenere l'assetto se vado sotto, perdo la schiena e con peso >=50kg ho un po' di timore per la mia schiena.
Lo stacco sto cercando di trovare ancora bene il movimento ma se qualcuno si ricorda il primissimo video postato penso di aver fatto passi avanti. C'è molto da migliorare ma in generale sono contento. I carichi salgono e martedi prossimo ho un ecocardiogramma per verificare come sta andando là sotto (speriamo bene).
La scheda che sto seguendo è sempre doc style, se faccio modifiche le faccio sui complementari ma giusto per variare e non annoiarmi visto che seguo questo piano da novembre. Ho preso quasi 3kg ma nel frattempo ho avuto 2 influenze e 1 gastroenterite acuta che mi hanno messo KO. Quindi ho spesso riniziato da zero.
Ho visto che personalmente ottengo risultati facendo 5x1 di trazioni alla sbarra e 5x5 lat machine. Tutte le prese possibili. Il solo 5x5 alla lat non lo sento allenante anche se vado su con i carichi. Inoltre non posso esagerare con i carichi per la solita questione cardiaca che mi frena anche psicologicamente.
Mi domando perchè 10 anni fa non sia stato così lungimirante da iniziare un percorso in multifrequenza quando avevo forza e testa per spingere. Anni fa mi allenavo molto più duramente di adesso e sono convinto che un approccio in multifrequenza mi avrebbe dato molto di più sotto tutti i punti di vista.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Buon Allenamento!
Doc
WO di ieri
5x5 stacco 54kg
questa è la terza serie purtroppo non potevo filmarne altre
https://youtu.be/D5BVCl5vDnc
Poi military press 5x5 28kg
rowing 4x6 40kg
bicipiti curl manubri 3x 5+5 (10kg+6kg)
poliercolina 3x6+6 (30kg+20kg)
Addominali alle parallele
corsa 7'
Aggiornamento importante:
fatto ecocardiogramma martedì cito le conclusioni:
prolasso di mitrale a lembi sottili con minimo rigurgito
Un video può essere più che abbastanza.
Nel tuo stacco pati troppo seduto e con le spalle indietro, sei sbilanciato indietro. Devi stare con le spalle oltre la verticale del bilanciere e, di conseguenza, il sedere più alto quando cominci ad alzare il bilanciere
(Quando fai stacco metti calzettoni al ginocchio)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri