Anche a me sui 140 hai dato l'impressione di farli abbastanza in scioltezza.
Anche a me sui 140 hai dato l'impressione di farli abbastanza in scioltezza.
Visti tutti e tre i video.
In realtà ti avevo suggerito di provare una entrata e una seconda di gara e non di tirare un massimale alla morte...
...questo è quello che ti avevo scritto:
Si, dobbiamo individuare una entrata molto sicura (quando ti pesano la devi dichiare ai giudici) per non rischiare il fuori gara e magari farci un idea su una seconda alzata un pochino più impegnativa. Non oltre...
... va beh, forse avrei fatto la stessa cosa...
Comunque l' errore fondamentale è che non tieni la compattezza della regione lombare e non usi bene la cintura spingendoci contro con forza con gli addominali.
Nelle tue doppie a 132kg non succedeva questo, quindi almeno con i 140 non doveva succedere; ti sei deconcentrato per l' "emozione" del test...
Comunque adesso basta prove, se ti senti sicuro anche tu (che ne dici?) entri a 140 (devi dichiararlo ai giusdici in sede di pesata), e poi si vede come viene.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sì, Doc, è quello che avevo intenzione di fare, ma i 150kg li avevo percepiti come abbastanza facili e sono andato avanti come un caprone. Nel post di prima ho scritto testare i massimali per capirci, ma avevo inteso cosa mi suggerivi.
Sì, 140 penso siano piuttosto tranquilli. È vero che mi prende l'ansia da prestazione, ma credo sia dovuto soprattutto all'ancora scarsa confidenza con l'assetto ottimale, nonché alla poca abitudine a maneggiare carichi submassimali.
Grazie, come sempre, per il tempo che mi dedichi.
WE MUST LIFT
Segnalibri