Ho una laurea magistrale in ingegneria informatica meccatronica, c'entra poco con il bodybuilding ma questo non mi dispensa dallo studiare i concetti che ci stanno alla base se voglio fare le cose fatte bene.
Tra l'altro, mi fulminasse Thor se mento, ho fatto 6 anni di basket e 10 di nuoto (e dopo 5/6 anni di stop ho iniziato nuovamente a praticarlo al venerdì sera dopo 4 sessioni di palestra durante la settimana).
Rincaro la dose aggiungendoci anche 2 anni di football americano.
Finita la gara a chi ce l'ha più lungo torno a ribadire di studiare i topic in evidenza. Vuoi che ti si dica cosa fare? È già stato ampiamente discusso e approfondito in altre discussioni.
Oltretutto dalle (poche) informazioni che hai dato si capisce che sei un neofita assoluto nel mondo della palestra, quindi mi aspetto che la tua tecnica sia acerba. Prima dovresti imparare a fare gli esercizi, poi puoi pensare ai carichi.
Quindi riassumo: studiati come fare panca, squat, stacchi, trazioni e military press che sono gli esercizi must per costruire un corpo decente.
Impara cosa, come, quanto e quando mangiare.
Qui nessuno si è trovato la pappa pronta, chi ha voglia di imparare abbassa le orecchie, segue i consigli, studia e va avanti.
Se non ti piace questa strada il consiglio migliore che mi sento di darti è di abbandonare il forum ma non il bodybuilding, vai da un nutrizionista che ti possa creare una dieta su misura (per citare eraser, noi non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo cosa è meglio per te) e vai da un personal trainer che possa darti la scheda più adatta.
Ti costerà mediamente 200/300€ al mese ma almeno non devi studiare![]()
Segnalibri