Ciao mi chiamo Marco ho 15 anni sono alto 1.60, peso circa 50 e sono un ectomorfo. Mi alleno in casa da circa 3 mesi e da quando ho cominciato ad adesso ho visto dei gran risultati, il mio obiettivo e' di fare massa e definirmi ( insieme ) diventare definito ai livelli di zyzz jeffseid alongabbay o molti altri modelli e non ai livelli di kai greene, ronnie coleman o arnold, ho sempre cambiato tipo di esercizi per trovare quello più adatto, ultimamente ho comprato dei manubri con pesi e fra mesi penso che comprero' una sbarra per trazioni alla parete. Ecco la mia scheda d'allenamento di adesso:
Lunedì Bicipiti
Supinating bi-lateral bicep curls 4x12
Alternating hammer curls 4x12
Bench concentration curls 4x12 ( appoggio il gomito sul ginocchio)
Zottman Curls 4xfino allo sfinimento

Mercoledì Gambe
Qui uso uno zaino come peso
Squats
Back Lunges ( 20 totale )
Front Lunges ( 20 totale )
Explosive jumps
Stiff leg deadlifts ( quest'ultimo con i manubri )
Tutto 10 volte per 3 o 4 rounds

Giovedì Tricipiti e Pettorali
Qui penso che ci sia da cambiare
Bench dip 2x20 pausa circa 30 secondi
Flessioni strette 2x10 pausa circa 30 secondi
Flessioni classiche 2x10 pausa circa 30 secondi
Flessioni larghe 2x10 pausa circa 1minuto

Sabato Addominali
Reverse crunch 20
Toe Touches 20
Planks 30 secondi
4 rounds

Domenica tutto il corpo
Ancora non ho aggiunto questo giorno di allenamento perché essendo ectomorfo devo allenarmi max 4 giorni giusto?
Curls 2x20
Squats 2x20
Bench dip 2x20
Plank 2x1 minuto

DIETA
Uno youtuber alquanto famoso che fa video su workout in uno dei suoi video diceva che gli ectomorfi devono mangiare qualsiasi cosa ogni 2 ore ,voi che dite? Certe volte in alcuni spuntini al posto mangio delle merendine ( cornetti , pumcakes...)
Mattina 1 tazza di latte e 6 biscotti secchi
Scuola ricreazione fette biscottate x4
Pranzo pasta con il sugo, lenticchie o fagioli, non so dirvi precisamente quanto
Spuntino (prima dell'allenamento) Frutta o uova 2 bianchi+1 bianco con rosso
Spuntino (dopo dell'allenamento) gallette di riso con formaggini e certe volte con qualche salume.
Cena pollo o carne rossa con insalata ( certe volte broccoli ) + Pane bianco
Spuntino prima di dormire frutta ( 2 banane o 1 mela).

Dormo circa 7 ore

Ditemi se può andare bene o no mi serve aiuto, vi ringrazio infinitamente per le future risposte.Mi scuso se mi son scordato qualcosa.