Sinceramente ti rispondo controvoglia
Se non sono l'unico a dirtelo, qualche domanda me la farei
I canoni estetici spesso non combaciano con uno stile di vita sano.
Un esempio sono le percentuali di body fat che si portano sul palco: belle, ma nella vita reale sono insostenibili nel lungo periodo.
Quello che vogliamo noi è relativo
Quello che vedi non è muscolo.Mi spiego meglio, guarda:
Imgur: The most awesome images on the Internet
Questa sono io, dal mio punto di vista il muscolo c'è e mi piace, negli anni sicuramente aumenterà. Ora come ora c'è, ma lo vedo molto più appannato di come vorrei. Quindi perché non andare a perdere acqua e grasso in più per raggiungere il mio obiettivo? Perché hp - 17? Capisci che magari per me che ho obiettivi e modelli estetici differenti, quest'affermazione lascia il tempo che trova? xD
E' un braccio ruotato che porta inevitabilmente alla contrazione del tricipite
Significa che hai una buona massa muscolare ? No
Devi sapere che in definizione oltre a perdere grasso, si perde anche massa magra.
Questo cosa significa? Che prima di tagliare le calorie bisogna avere una buona base, altrimenti di te non rimarrebbe niente
<<quest'affermazione lascia il tempo che trova>>
Se le donne scendono al di sotto di una certa % di grasso, il cortisolo sale, i livelli di estrogeni si abbassano e il ciclo mestruale scompare
Per non parlare delle perdite consistenti di minerali ossei e dell'aumento del rischio di fratture
Ora spero che tu comprenda il motivo per cui ci ho tenuto a farti notare che sei hp -17
Invece di decidere tu se essere magra o meno, io farei affidamento all'indice di massa corporea e alle linee guida fornite dal Ministero della SaluteDetto ciò, credo farò un altro mese prima di provare questa nuova alimentazione. Lo scopo della domanda non era sentirmi dire sei magra, mangia, questo lo decido io, anche perché mangio e spingo un fottio, ma per capire se il modo in cui erano stati suddivisi i pasti e gli integratori fosse una fesseria xD
Indice di massa corporea - IMC, come calcolarlo
Non so quale accezione semantica tu dia a <<mangio e spingo un fottio>>, ma ti sei presentata agli inizi di gennaio con:
- Una scheda alquanto opinabile
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...r-ragazza.html
Piena di trazioni senza che ne fossi in grado di farne un 1/4 di quelle elencate
Tu stessa hai riconosciuto di non essere in grado di stilare un allenamento: <<la scheda ovviamente non è scritta di mio pugno. MAGARI avessi un livello tale da saper costruire una scheda sensata. È una scheda base che io ora sto capendo e riadattando.>>
e te lo disse pure Fran che con quell'allenamento non andavi lontano
<<Dipende dai carichi. Senza prenderci in giro. O si arriva a lavorare con una buona base di forza, o continuiamo a fare squat con 20 kg e allora campa cavallo>>
- Un' alimentazione da sistemare
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...udi-dieta.html
- Una grammatura dell' integrazione ridicola ( 9gr di proteine in polvere)
- Esecuzioni degli esercizi da rivedere (non che le mie sia impeccabili, ma per dirti che sei allo stesso livello di tanti altri)
Hai sempre avuto lo spauracchio del catabolismo
Dai Bcaa <<Cosa pensate dei bcaa? Il medico mi ha consigliato di assumere questo integratore per contenere il catabolismo muscolare.>>
Fino ad esordire con <<Mi ha detto "dovresti assumere degli integratori di amminoacidi perché il tuo corpo distrugge troppa massa magra".>>
Ti sei cercata da sola un post sulla ciclizzazione dei carboidrati di un noto preparatore atletico presente sul forum, chiedendo cosa ne pensassimo. La mia risposta fu
<<Se ti dico che TUTTI ciclizziamo i carboidrati, vuol dire che evidentemente non è campata per aria come strategia alimentare>>
Dopo UN MESE ti presenti con una nuova dieta di nuovo PIENA DI BCAA, con l'aggiunta di GLUTAMMINA e con una ciclizzazione DELLA CRUSCA D'AVENA
Sono 2 anni che faccio esperimenti con l'alimentazione, spostando macronutrienti, ridimensionando le quantità e lavorando sulla quantità.
Ho fatto innumerevoli errori e ogni volta ho riniziato da capo
Tu dopo 30 GIORNI hai raggiunto gli obbiettivi prefissati e vuoi definirti
Bene
Sono contento per te
Buona fortuna e buona continuazione
Segnalibri