Hm, ho fatto qualche domanda anche a mio zio, mi ha guardato, e sostanzialmente mi ha riso in faccia. Secondo lui ogni forma di integrazione è ridicola, e sicuramente trova stupido questo tipo di ciclizzazione dei carboidrati, ma dal mio punto di vista, non avendo lui vere conoscenze scientifiche ma solo pratiche, è un commento fine a se stesso. Mi ha detto semplicemente che devo continuare a mangiare e a fare palestra. Io però non sono così restia all'utilizzo di un'integrazione valida e funzionale allo scopo, se può aiutarmi a sentirmi meno gonfia, anche solo avvalendomene per pochi mesi.
Ovviamente ho chiesto anche al fautore della dieta, ma per natura sono diffidente, quindi preferisco raccogliere opinioni differenti prima di tirare le somme.
Mi ha dato tutte informazioni apparentemente valide, ma se ho capito una cosa in quest'anno di studio, è che di esatto in questo campo non c'è quasi niente. Quindi può essere una verità per qualcuno, ma fandonie per qualcun altro, magari motivando in modo ugualmente valido.
Segnalibri