Ricordati di osservare un piano alimentare ben bilanciato...![]()
Ricordati di osservare un piano alimentare ben bilanciato...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Diciamo che sto cercando di migliorare un po' l'alimentazione, mi rendo conto non è proprio il massimo. Per carità non sono uno che mangia tonnellate di schifezze però devo essere onesto e ammettere che ci sono diverse cose che non vanno. Al di là del fatto che un'alimentazione corretta sia fondamentale per i risultati sportivi penso che dovrei migliorarla anche per tutelare la mia salute e quella della mia famiglia. Purtroppo io e mia moglie siamo delle buone forchette e tendiamo a concederci un po' troppe licenze culinarie...eheh
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ovviamente come tutti non vedo l'ora di vedere i primi risultati ma sono consapevole che ci vuole costanza e soprattutto tempo. Di sicuro per adesso c'è quella bellissima sensazione di benessere che si prova dopo aver terminato un allenamento, devo dire che mi mancava parecchio!
Quesito di giornata: per fare squat con il bilanciere è necessaria una struttura sulla quale appoggiare il bilanciere a serie terminata o c'è qualche sistema per evitare di spaccarsi l'osso del collo senza l'ausilio di attrezzature varie? Mi spiego meglio, ho provato lo squat con il bilanciere per la prima volta e ho dovuto usare un peso che mi consentisse di sollevare il bilanciere sopra la testa una volta terminata la serie per poi appoggiarlo a terra, ovviamente in questo modo il peso usato non era particolarmente allenante. Spero di aver reso bene il concetto...![]()
Devi avere dei supporti per il bilanciere, e al crescere dei carichi (o comunque se ti avvicini a carichi per te limite) ti servono necessariamente anche delle protezioni laterali nel caso fallissi l'alzata. Se hai intenzione di lavorare seriamente su quest'alzata è una spesa che non ti pentirai di aver sostenuto.
WE MUST LIFT
Ok capito, in effetti oggi mentre ho provato l'esercizio mi sono reso conto che se avessi usato un peso anche solo vagamente vicino al massimo delle mie capacità poi non sarei stato in grado di sollevare il bilanciere e appoggiarlo per terra.
Cercherò di attrezzarmi e nel frattempo farò squat con carichi bassi magari aumentando le ripetizioni. Grazie per la risposta!
Segnalibri