Innanzi tutto complimenti, malgrado la febbre....
come ti sei trovato con la presa mista?
p.s. come dice il coach....riprenditi prima
Innanzi tutto complimenti, malgrado la febbre....
come ti sei trovato con la presa mista?
p.s. come dice il coach....riprenditi prima
Ciao mauri, di solito sono abbastanza cacasotto sulle faccende di salute, quindi ho riflettuto parecchio prima di decidere di allenarmi. Se avessi avuto ancora qualche linea di febbre avrei rimandato.
La presa mista non mi ha dato particolari problemi, se non che dovrò fare dei calli nuovi alla mano in supinazione.
WE MUST LIFT
Aggiornamento.
E te pareva, appena misurata la febbre: è salita un po'. A questo punto, dato che non passa il mal di gola, vado di antibiotici, come mi aveva consigliato il medico di famiglia.
Riguardo l'allenamento mi sa che mi conviene stare buonino fino a lunedì, poi se sto bene comincio la fase di intensificazione by MrDoc. Così avrei saltato solo un allenamento e solo una panca pesante, che tra l'altro sarebbe stata una ripetizione dell'ultimo carico.
Incrocio le dita va'.
WE MUST LIFT
Direi che è una buona scelta (buona guarigione!)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
84,7kg
Squat 6×4@84kg
https://vimeo.com/200704826
Molto sentito il carico. Tirava parecchio nella zona inguinale.
Panca 5×5@60kg fermo lungo
Inquadratura per controllare spalle e gomiti.
https://vimeo.com/200709921
Le spalle mi pare tengano tranne forse che nell'ultima ripetizione. I gomiti non sono sotto il bilanciere, non so se sia meglio toccare un centimetro più in alto o chiudere un po' i gomiti.
Trazioni: 5×5
Crunch: 3×20
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Squat: so che adesso dirò qualcosa che è contrario a quello che consiglio quasi sempre a chi comincia a fare Squat, però secondo me segui una traiettoria troppo obliqua all indietro. La schiena deve scendere parallela a se stessa ma in verticale, non indietro. Si dice di andare indietro per combattere la tendenza generalizzata a buttarsi in avanti, ma in realtà la traiettoria dovrebbe essere verticale.
Panca: la ripresa laterale ha fregato anche te; effettivamente non sei "in spinta", credo che tu debba provare le due opzioni
ma è più probabile che quella vincente sia di toccare un centimetro più in altotoccare un centimetro più in alto o chiudere un po' i gomiti.
Buon Allenamento!
Doc
Ho capito quello che vuoi dire, infatti per un periodo avevo trovato un assetto che mi piaceva, sentendo bene la pancia scendere in mezzo alle cosce. Purtroppo sto faticando a ritrovare quella sensazione, ma sono sicuro che da qualche parte ce l'ho[emoji1]
Nella panca proverò, credo anch'io che la soluzione sia toccare un pelo più su.
WE MUST LIFT
85,1kg (urge taglio delle calorie)
Stacco 6×4@122kg
https://vimeo.com/201025029
Military: 6×6@40kg
Mi fermo qui per oggi.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Buono!
(avevi indosso il singlet?)
PS: oggi ho dato i tuoi dati per l'iscrizione alla gara
Buon Allenamento!
Doc
Dove gareggiate ragazzi?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Morgante complimenti, come sai non capisco un....però i 122 sembravano abbastanza facili, salivano davvero bene. Ovvio che farò il tifo affiinchè tu faccia bella figura, il risultato non conta l'importante è fare le valide
P.s. quando conoscerai il Doc lo saluti anche da parte mia....
P.p.s e quando riusciremo a sdebitarci???![]()
Segnalibri