Pagina 39 di 180 PrimaPrima ... 29303132333435363738394041424344454647484989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

L' importante è che i gomiti siano sotto il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Ciao Morgante! Anche a me la panca non sembra male e ti dirò che io dal video non l'ho percepita nemmeno troppo sofferta.
    Anche a me è sembrata....."facile" complimenti per i pesi, spero di cominciare a salire anche io al più presto.
    P.s. complimenti per la scelta di scendere in pedana in bocca al lupo per il debutto.
    p.p.s. che cinta hai preso? devo acquistarla anche io....

Predefinito

Ciao Mauri, grazie per l'intervento. Riguardandola la panca sembra facile anche a me, ma quando ci stavo sotto la sentivo eccome. I miei carichi sono ancora molto molto bassi, specie se rapportati al mio peso corporeo, ma da quando ho cominciato a coltivare questa disciplina una delle cose che mi sono sentito dire più spesso è che gareggiare dà uno stimolo impareggiabile, quindi è un'esperienza che desidero fare. Il problema è che in FIPL starei ben sotto gli ultimi della mia categoria di peso (che non può che essere la 93 perché sotto gli 83 chili mi restano solo le ossa e nella categoria superiore ci sono gli alieni).

La cintura l'ho presa da strenghtshop. Tra quelle approvate dalla IPF credo siano le più economiche e ogni tanto ne mettono qualcuna in offerta per difetti estetici, se ti fai piacere il colore fai un buon affare.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Il problema è che in FIPL starei ben sotto gli ultimi della mia categoria di peso (che non può che essere la 93 perché sotto gli 83 chili mi restano solo le ossa e nella categoria superiore ci sono gli alieni).
    Innanzitutto sei 86kg quindi per rientrare nei -83 non c'è nessun problema, io attualmente sono 70,9 e conto di riuscire a rientrare nei -66 (speriamo... ) quindi con due trucchetti (non bere dal giorno prima, eliminare i carboidrati nelle 24 ore precedenti) ci rientri facilmente.

Per i carichi, in quella categoria, si parte dai 150-160 kg, e tu, secondo me con una discreta intensificazione, ci puoi arrivare. Una prima gara così non sarebbe assurda.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto sei 86kg quindi per rientrare nei -83 non c'è nessun problema, io attualmente sono 70,9 e conto di riuscire a rientrare nei -66 (speriamo... ) quindi con due trucchetti (non bere dal giorno prima, eliminare i carboidrati nelle 24 ore precedenti) ci rientri facilmente.

Per i carichi, in quella categoria, si parte dai 150-160 kg, e tu, secondo me con una discreta intensificazione, ci puoi arrivare. Una prima gara così non sarebbe assurda.
    Doc, non è che dubito del fatto di riuscire a rientrare nella categoria. Il fatto è che io supero il metro e novanta quindi sotto gli 83 sarei quasi un hp -10, cioè proprio secco scheletrico. Non ne faccio una questione estetica, mi chiedo se questo sia compatibile con una performance decente.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Scordato di pesarmi.

Stacco 5×5@117kg

https://vimeo.com/199202869

Military: 6×6@40kg
    Rematore: 6×6@50kg

Non ho tempo per dip e bicipiti.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Doc, non è che dubito del fatto di riuscire a rientrare nella categoria. Il fatto è che io supero il metro e novanta quindi sotto gli 83 sarei quasi un hp -10, cioè proprio secco scheletrico. Non ne faccio una questione estetica, mi chiedo se questo sia compatibile con una performance decente.
    La risposta è molto semplice: io sono 1,75 x 66kg (in assetto da gara).

Tu hai ragione comunque, le proporzioni di un PLer sono altre, tu effettivamente dovresti essere almeno sopra i 90 kg e dovrai cercare di rientrarci prima o poi. Se tu programmi ad esempio di fare il Bertoletti Raw a Giugno a Taneto di Gattatico e stai lavorando per riempire la categoria dei -93 allora hai ragione, rimanda il tuo esordio

Però, se invece non hai neanche programmato una prima-prossima gara, rientrare (una tantum) nei -83 per un esordio tanto per saggiare la pedana, non sarebbe poi così assurdo.

Di motivi (scuse) per non gareggiare ne puoi trovare a bizzeffe, ma se non ti butti, in un modo o nell altro rischi di non cominciare mai.
    Tante volte, anche io, sotto gara, sono tentato (con questa o quella motivazione) di non gareggiare (tanta è la tensione che mi genera il mettermi in gioco davanti a tutti), però poi ripenso ai benefici che competere apporta ai miei allenamenti e supero la paura.

Commento allo stacco: Sempre bene, ma in qualche ripetizione tendi ad un accenno di sculata, devi sempre rimanere compatto e impedire anche quel piccolo accenno.
    (Con una fase di intensificazione ragionevole, hai almeno 170kg di massimale)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ciao Morgante, ho notato che usi la doppia prona nello stacco o è un caso?
    p.s. anche se lontano come progetto anche a me piacerebbe gareggiare (categorie minipuffi), ma in Sicilia non ho visto nulla.....
    quindi continuo la gara con me stesso....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito, hai ragione Zio Mauri.
    Morgante, usi una doppia prona con uncino o solo doppia prona?

Perchè al salire dei carichi o si usa una doppia prona con Hook grip o usi una presa mista. Non puoi staccare decentemente con una doppia prona semplice.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Morgante, usi una doppia prona con uncino o solo doppia prona?

Perchè al salire dei carichi o si usa una doppia prona con Hook grip o usi una presa mista. Non puoi staccare decentemente con una doppia prona semplice.
    Doppia prona sì. Effettivamente dovrei passare alla presa mista. L'ho già provata in passato, ma poi devo aver letto da qualche parte di non farsi troppe menate sulla presa e ho adottato la soluzione più semplice.

Riguardo il discorso gara, in realtà il mio atteggiamento è un altro: mi entusiasmo facilmente, mi lancio e poi di solito faccio delle grosse figure di m. [emoji1]

Comunque ormai mi hai fomentato. Accantono per ora l'idea di prendere peso e punto a Bolzaneto. Tu ci sarai? Per la preparazione va bene continuare con il 5×5 e poi intensificare? Per adesso penso di avere ancora qualche settimana di margine sullo stacco.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Non ci credoooooooooooooooooo (continuo a imbrattare il diario di Morgante mi toccherà ridipingerlo tutto scusa Morgante)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    p.s. anche se lontano come progetto anche a me piacerebbe gareggiare (categorie minipuffi), ma in Sicilia non ho visto nulla.....
    quindi continuo la gara con me stesso....
    Sì Mauri, doppia prona per caso, direi. Ho risposto a Doc su questo.

Effettivamente al sud non c'è molto ma penso che una soluzione si trovi. Un amico di Napoli ad esempio ha gareggiato con una squadra di Milano.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Comunque ormai mi hai fomentato. Accantono per ora l'idea di prendere peso e punto a Bolzaneto. Tu ci sarai? Per la preparazione va bene continuare con il 5×5 e poi intensificare? Per adesso penso di avere ancora qualche settimana di margine sullo stacco.
    Si, salvo che mi infortuni facendo qualche caxxata, io gareggerò equipaggiato sabato 25 alle 17,30.

Gli uomini raw -83 gareggiano sabato 25 alle 10 del mattino.

Questo è l' invito con gli orari:

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...ANETO-2017.pdf

Se pensi di poter gareggiare però bisogna farsi due conti con i tempi di una intensificazione e di uno scarico. Prova a calcolare quanti allenamenti ti restano da quì alla gara e proviamo a vedere come programmare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Se pensi di poter gareggiare però bisogna farsi due conti con i tempi di una intensificazione e di uno scarico. Prova a calcolare quanti allenamenti ti restano da quì alla gara e proviamo a vedere come programmare
    Doc non ho capito se sei un essere umano vero o un invenzione fantastica tipo il genio della lampada[emoji1]

Dopo l'allenamento di domani mi restano 5 settimane, più quella del 25 febbraio (quindi 6 in tutto).

Compreso domani sono 16 allenamenti se contiamo 3 a settimana, escludendo la settimana della gara (se no 19).
    WE MUST LIFT

Predefinito

Doc non ho capito se sei un essere umano vero o un invenzione fantastica tipo il genio della lampada

... sono solo un ossessivo compulsivo della programmazione...

Fai conto che ci vogliono 4 settimane
    per fare l' intensificazione
    6x4
    7x3
    8x2
    9x1
    (poi ragioniamo sulle percentuali o comunque sui carichi, ...non ricordo se hai dei massimali attendibili)

e poi 2 allenamenti di scarico nell ultima settimana

Quindi hai ancora una settimana (più un allenamento) prima di cominciare a intensificare, giusto il tempo di farsi due conti.
    Dimmi se sai i tuoi massimali o anche quanto sarebbe un tuo 5RM un po tirato
    Buon Allenamento!
    Doc